Tommaso Zorzi a Che Tempo Che Fa su Nove: il restyling di Fabio Fazio

Pubblicato il 26 Giugno 2023 alle 19:41

Una delle novità della nuova edizione di Che Tempo Che Fa, la prima sul canale Nove dopo l’addio alla Rai, è quella che Fazio avrebbe arruolato Tommaso Zorzi nel cast: il retroscena

Tommaso Zorzi a Che Tempo Che Fa su Nove: il restyling di Fabio Fazio

Con l’ultima puntata andata in onda lo scorso 28 maggio 2023, Fabio Fazio ha lasciato la Rai dopo 40 anni. Il contratto con il servizio pubblico non è stato rinnovato e il conduttore è passato a Warner Bros. Discovery, terzo editore italiano per share, con un accordo quadriennale. Per 20 anni, Fazio è stato il volto di Che Tempo Che Fa garantendo alla Rai ascolti ottimi in oltre 1.200 puntate con ospiti internazionali di prestigio. Come è noto, continuerà il suo lavoro altrove e come ogni inizio sarà un’opportunità per inventare cose nuove e nel tempo tentare nuove strade: "La narrazione un professionista se la scrive da solo, col proprio lavoro e con il proprio curriculum. Non si può far parte di una narrazione altrui, tanto più se per altrui si intende la politica di chi ha vinto in quel momento".

Naturalmente il suo storico talk continuerà a vivere sul canale Nove con molte novità dal punto di vista dei colori, dei loghi e delle luci, ma anche dei personaggi che graviteranno intorno al tavolo di Fabio Fazio. Tommaso Zorzi a Che Tempo Che Fa 2023/2024? Come riporta Blogo, l’influencer, vincitore del Grande Fratello Vip nel 2021, condivide con il padrone di casa di CTCF il potente agente Beppe Caschetto. Un volto giovane, già conosciuto dal pubblico di Discovery, dal momento che è stato giurato di Drag Race Italia (nella nuova stagione in onda su Paramount+ non ci sarà) e conduttore di Questa è Casa Mia e Tailor Made - Chi ha la Stoffa? Il milanese, che sta vivendo una storia d’amore con il 52enne Andrea, è rimasto senza programmi: con l’arrivo della Warner a Discovery è cambiato il vento e l’azienda ha deciso di cancellare dal palinsesto i programmi condotti da Tommaso per flop di ascolti.

Che Tempo Che Fa sul Nove: Luciana Littizzetto e cast confermato con novità

Squadra che vince non si cambia: tutti coloro che hanno lavorato a Che Tempo Che Fa, dagli autori ai collaboratori, si ritroveranno sul canale Nove per continuare l’ottimo operato prodotto sino ad oggi. Il pubblico fedele a Fabio Fazio potrebbe ritrovare nelle varie puntate Nino Frassica, così come Teo Teocoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Non mancheranno decisamente le novità come Tommaso Zorzi. Maggiori dettagli sul nuovo ruolo dell’influencer arriveranno sicuramente il prossimo 13 luglio quando a Milano saranno presentati i palinsesti di Warner Bros. Discovery. Confermati al 100% Luciana Littizzetto, che diventerà giudice di Tu Si Que Vales su Canale 5 al posto di Teo Mammucari, e Filippa Lagerback.


ARGOMENTI: Che tempo che fa