Tim Summer Hits scaletta stasera: cambio location e tutti i cantanti

Pubblicato il 23 Luglio 2023 alle 19:01

Nuovo appuntamento con Tim Summer Hits su Rai2: le anticipazioni della puntata di domenica 23 luglio 2023 con Andrea Delogu e Nek

Tim Summer Hits scaletta stasera: cambio location e tutti i cantanti

Andrà in onda stasera la quinta puntata di Tim Summer Hits 2023. Dopo aver salutato Roma, Andrea Delogu e Nek presentano l’appuntamento musicale per la seconda volta quest’anno da Piazza Federico Fellini di Rimini. La puntata è stata registrata lo scorso 7 luglio e dalle anticipazioni emerge che vi saranno tanti nomi della musica italiana che saliranno sul palco. Ci sono sia artisti famosi a livello internazionale che ex allievi provenienti da Amici di Maria De Filippi e da X Factor che hanno conquistato il pubblico con i loro tormentoni.

La scaletta di stasera di Tim Summer Hits prevede il ritorno della regina dell’estate Annalisa, la quale gode ancora della scia del singolo "Bellissima" (certificato triplo disco di platino) e "Mon Amour" (doppio disco di Platino). La canzone di Fedez, "La Dolce Vita", che la vede protagonista non ha raggiunto le vette e il percorso è tuttora in discesa.

Cantanti stasera Tim Summer Hits 2023: ecco chi ci sarà da scaletta

Oltre ad Annalisa, a Tim Summer Hits Achille Lauro, Alex Britti, Emma, Emis Killa, Elettra Lamborghini, Diodato e Clementino faranno cantare tutta Piazza Fellini di Rimini e i telespettatori da casa. Ritorna anche Angelina Mango che si sta già smarcando dal talent che l’ha lanciata: il singolo "Ci pensiamo Domani" è disco di platino. Gli altri cantanti sono: Arisa, Blanco, Fred de Palma, Matteo Romano e Luigi Strangis, Nina Zilly, Olly, Paola e Chiara, Francesco Renga e Nek, Rocco Hunt, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Tredici Pietro e Lil Busso, Wax. L’appuntamento è come sempre per le 21:10 (anteprima alle 21:00) su Rai2.

Ascolti Tim Summer Hits: il confronto con l’edizione del 2022

Gli ascolti tv di Tim Summer Summer Hits 2023 stanno andando decisamente bene. La media delle quattro puntate andate in onda in queste settimane è pari all’11,32% di share, 1.512.500 telespettatori. La puntata più vista è stata la prima, trasmessa lo scorso 25 giugno, con 2.001.000 telespettatori, 13.37%; la meno vista in share quella dello scorso 9 luglio con 9.89% di share; in telespettatori quella di sette giorni fa con 1.242.000. Lo scorso anni, invece, i primi quattro appuntamenti avevano totalizzato una media del 12,41% di share, 1.454.500 telespettatori.