Tim Summer Hits scaletta seconda puntata: i cantanti del 2 luglio 2023

Pubblicato il 2 Luglio 2023 alle 12:23

Da Achille Lauro e Annalisa a Marco Mengoni e Elodie, Bresh e Francesco Moro: tutti gli artisti della seconda puntata del 2 luglio 2023 di Tim Summer Hits su Rai2

Tim Summer Hits scaletta seconda puntata: i cantanti del 2 luglio 2023

Seconda puntata di Tim Summer Hits quella in programma domenica 2 luglio 2023 in prima serata su Rai2. Il connubio estate e televisione non sempre funziona, ma ci sono alcune eccezioni alla regola. Il debutto della seconda stagione dell’evento musicale condotto da Andrea Delogu, con Nek al posto di Stefano De Martino, ha fatto registrare il miglior risultato di sempre (2.001.000 telespettatori, 14.3% di share), superando la media di rete di in alcuni casi.

Un programma registrato ma confezionato perfettamente: il backstage, con la presenza de Gli Autogol (il trio formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli), si alterna alle esibizioni degli artisti sul palco. Anche il secondo appuntamento è stato realizzato a Roma, in Piazza del Popolo, e sul palco grandi nomi della musica italiana.

Nel corso della puntata diversi saranno i collegamenti con Ema Stokholma, direttamente dal box di Rai Radio 2. Tim Summer Hits sarà visibile in contemporanea anche su Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

Tim Summer Hits 2 luglio 2023: i cantanti in scaletta

La scaletta di Tim Summer Hits di stasera prevede l’apertura affidata ad Achille Lauro e Rose Villain. Torna Annalisa, ma ci sarà spazio anche per Ariete, Articolo 31, Boomdabash, Dargen D’Amico, Emma, Fedez, Gaia, Giorgia, Guè, Irama e Rkomi, LDA, Leo Gassman, Marco Mengoni e Elodie, Madame Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari e Tananai.

Sul palco anche Tedua con Malamente e Red Light. Mario Molinaro è in testa alle classifiche Fimi con il nuovo album La Divina Commedia, certificato disco d’oro nella sua prima settimana di uscita esclusivamente in digitale e continua ad essere l’album più venduto. Inoltre mantiene la vetta anche della classifica dei singoli.

Altamente Mia e Guasto d’Amore sono le canzoni cantate da Bresh nel corso della prima serata su Rai2. Segue Rosa Chemical con Made in Italy e Bello Guaglione, quest’ultimo singolo omaggia il grande classico della musica italiana, con un messaggio rivisitato in chiave moderna.

Fabrizio Moro e Francesco Gabbani a Tim Summer Hits: cosa faranno

Fabrizio Moro presenta per la prima volta Dove, un inno contro le ossessioni moderne che accompagna l’uscita del nuovo EP. Ariete canta Un’Altra Ora, in cui racconta un amore giovane e appena nato (canzone prodotta da Michelangelo che abbiamo visto collaborare con Blanco).

Francesco Gabbani riporta la hit Occidentali’s Karma, brano che ha vinto Sanremo 2017 e inserito nel 2020 tra i 45 brani più belli della musica italiana all’interno dell’evento I Love My Radio, e canta l’ultimo singolo L’Abitudine. Spazio anche a Dargen D’Amico con Pelle d’Oca dopo Dove si Balla, hit da cinque dischi di platino.