Scaletta Tim Summer Hits stasera Rai2: cantanti prima puntata 25 giugno 2023

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 08:55

Da Tananai e Marracash a Emma, Annalisa, Fedez e Articolo 31 fino a Marco Mengoni ed Elodie: tutti i cantanti della prima puntata di Tim Summer Hits 2023 stasera su Rai2

Scaletta Tim Summer Hits stasera Rai2: cantanti prima puntata 25 giugno 2023

Inizia stasera Tim Summer Hits 2023 con il primo dei sei appuntamenti previsti in prima serata su Rai2 condotti da Andrea Delogu e Nek (al posto di Stefano De Martino, conduttore nella prima edizione). Protagonsiti saranno le canzoni che si candidano a diventare veri e propri tormentoni dell’estate 2023. La prima puntata di Tim Summer Hits su Rai2 stasera è stata registrata in Piazza del Popolo a Roma la scorsa settimana. Nel corso della registrazione sono state ripetute alcuni esibizioni con cambi d’abito in maniera tale da inserire la performance in una delle prossime puntate previste dell’evento musicale.

La serata sarà aperta da Tananai e Marracash con Un Altro Mondo. Fabio Bartolo Rizzo ha deciso di formare una coppia inedita con il vincitore della targa Tenco 2022. Alberto Cotta Ramusino ritorna dopo un Festival di Sanremo di grande successo e con l’auspicio di ripetere il boom dell’estate 2022 quando ha vinto la sfida dei tormentoni con La Dolce Vita insieme a Mara Sattei e Fedez. Tananai e Marracash hanno registrato un’altra esibizione per una prossima puntata.

Seguono i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la Notte e la presentazione del tour che è quasi tutto sold out. La band di origine bergamasca farà tappa il 7 luglio a Parco San Giuliano Mestre, l’11 e il 12 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Presenti anche a Firenze a metà luglio, a Torino e poi allo Stadio Olimpico di Roma il 23 e il 14 luglio, Bari, Messina, Olbia e Reggio Emilia.

Dopo un’incursione sul palco degli Autogol, Irama e Rkomi cantano Hollywood. A differenza della «temporanea» collaborazione durante i mesi caldi, questa fra i due cantanti (che sono stati insieme nel cast nell’ultima stagione di Celebrity Hunted) è un progetto più grande che prevede un album scritto a quattro mani dal titolo No Stress.

Sul palco della tappa romana della kermesse arrivano anche Fedez, Francesca Michielin, gIANMARIA, Max Pezzali, Merk & Kremont, M¥SS KETA, Mr.Rain, Paola & Chiara, Raf, Francesco Renga e Nek, Sangiovanni, The Kolors e Tony Effe.

Cantanti prima puntata Tim Summer Hits 25 giugno 2023: la scaletta delle esibizioni

Nel corso della prima puntata di Tim Summer Hits di domenica 25 giugno arriva anche Annalisa con Mon Amour. La cantante è diventata la prima donna solista italiana a raggiungere il primo posto della classifica singoli FIMI dal 2020. Un grande successo quello di Mon Amour, un brano che segue Bellissima presente ancora in Top 50 di tutte le classifiche.

Medley di successi per gli Articoli 31. A vent’anni del loro ultimo album, J-Ax e Dj Jad sono tornati sulle scene musicali gareggiando a Sanremo 2023 con Un Bel Viaggio. Lo scettro del brano estivo più cantato e ballato potrebbe toccare a Disco Paradise, canzone di Fedez e cantata in collaborazione con Articoli 31 e Annalisa.

Emma Marrone tra il pubblico con Mezzo Mondo, prima canzone del nuovo album a quattro anni da Fortuna con sonorità fresche e nuove sfumature vocali, una Emma inedita in cui si nota tutta la sua maturità stilistica.

A Tim Summer Hits anche Achille Lauro e Rose Villain con Fragole Panna e Champagne, Angelina Mango con Ci Pensiamo Domani, Clara con Origami Domani, Colapesce Dimartino con Considera, Elodie e Marco Mengoni con Pazza Musica e Fabio Rovazzi e Orietta Berti con La Discoteca Italiana.