Tim Summer Hits 2023: anticipazioni cantanti, registrazioni puntate Rai2 e tappe

Pubblicato il 15 Giugno 2023 alle 13:36

Tutto sulla nuova edizione di Tim Summer Hits in onda su Rai2: data di inizio, conduttori e quali cantanti ci saranno in ogni puntata

Tim Summer Hits 2023: anticipazioni cantanti, registrazioni puntate Rai2 e tappe

Anche quest’anno torna Tim Summer Hits su Rai2 dal 25 giugno 2023, lo show musicale che porta i tormentoni estivi nelle case degli italiani proponendosi come una delle alternative dei mesi caldi del panorama musicale in televisione. Se nel 2022 il cast era formato da 50 artisti, nella seconda edizione ci sono la bellezza di 70 cantanti a Tim Summer Hits 2023 molti dei quali riempiono gli stadi, come quello Olimpico, o il Circo Massimo: da Marco Mengoni a Giorgia, da Pinguini Tattici Nucleari ad Angelina Manco, da Irama a Rkomi e Tananai, da Max Pezzali e Madame ad Achille Lauro, Annalisa, Anna, Fedez, Sangiovanni e Francesca Michielin. Il progetto è coerente con la missione editoriale del secondo canale della Tv di Stato e l’obiettivo è di coinvolgere il pubblico più giovane, ma anche tutti gli altri.

Puntate Tim Summer Hits 2023: date registrazioni e conduttori

Forte del successo della prima edizione (media di 1.375.000 spettatori, 11.1% di share), sono sei le puntate di Tim Summer Hits 2023 (più una di ’best of’) in onda su Rai2 in prima serata, a partire dalle 21:20. Le registrazioni sono previste per sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno da Piazza del Popolo a Roma; giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio da Piazzale Fellini a Rimini. I conduttori di Tim Summer Hits sono Andrea Delogu e Nek, quest’ultimo prende il posto di Stefano De Martino, con la partecipazione degli youtuber Autogol. Lo show musicale è disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia TV. La trasmissione si può seguire anche su Rai Radio2, sempre a partire dalle 21:20.

Cast completo Tim Summer Hits 2023: chi canta a Roma e a Rimini

Saranno oltre 70 i cantanti del cast Tim Summer Hits 2023. Nella rosa figurano, tra gli altri, Arisa, Emis Killa, Articolo 31, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Ana Mena, Tedua, Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Ariete, Clara, Colapesce Dimartino, i Coma_Cose, Dargen D’amico, ed Emma. Si aggiungono anche Fabrizio Moro, Rose Villain, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Leo Gassman, Lda, Levante, Mara Sattei, Matteo Romano, Luigi Strangis, Max Pezzali, M¥ss Keta, Mr. Rain, Paola e Chiara, Piero Pelù e Alborosie, i Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga, Rhove, Rocco Hunt e Rosa Chemical. Chiudono il cast, Shade e Federica Carta, Sophie And The Giants, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax e Wayne. Non mancheranno sorprese.