Tiberio Timperi sospeso dopo lite con Ippoliti? Il caso spiegato bene

Pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 07:12

Annunciato esposto contro Tiberio Timperi da parte di Codacons dopo la lite a UnoMattina in Famiglia con Gianni Ippoliti. Il comunicato e la difesa di Lucio Presta

Tiberio Timperi sospeso dopo lite con Ippoliti? Il caso spiegato bene

È calato il gelo a UnoMattina in Famiglia quando Gianni Ippoliti ha interrotto la sua rassegna stampa durante la puntata di domenica 11 giugno 2023. A infastidirlo è stato uno sbuffo di Tiberio Timperi mentre stava per commentare l’intervista in cui Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno annunciato la loro separazione. Il caso continua ad ingrossarsi. Sulla lite scoppiata in diretta è intervenuto anche il Codacons che ha annunciato un esposto all’AgCom e alla Commissione Viliganza Rai, sostenendo che Tiberio Timperi va sospeso con effetto immediato: "Da Timperi è arrivato oggi un esempio di cattiva televisione, una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore".

A difendere il padrone di casa di UnoMattina in Famiglia e della prossima edizione di UnoMattina Estate, è stato l’agente Lucio Presta"Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che uno è disponibile ad accompagnare donne ad ultimo appuntamento con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni IPPOLITI", in riferimento all’articolo portato dall’umorista nella sua classica rubrica e che sarebbe stato oggetto di contestazioni da parte del conduttore.

Perché Tiberio Timperi ha sbuffato dopo le parole di Gianni Ippoliti?

In una storia Instagram Tiberio Timperi ha voluto spiegare perché si è detto contrariato dalle parole di Ippoliti. La notizia e il commento che avrebbero provocato il conduttore di UnoMattina in Famiglia e l’abbandono dello studio del giornalista sono stati: "Accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti. Lui le accompagna all’ultimo appuntamento, c’è da fare un applauso. Ce ne fossero di persone che, come gli angels, fanno servizio sociale. È tutto gratuito, possono andare in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Beate queste persone".

Gianni Ippoliti contro Tiberio Timperi: «Impossibile lavorare così»

In una intervista rilasciata ad AdnKronos, Gianni Ippoliti ha rotto il silenzio su quanto accaduto con Tiberio Timperi in diretta su Rai1: "Sono anni che si verificano questi episodi. Ogni volta che io parlo sbuffa, mi chiede ’ma dobbiamo proprio parlarne?’, guarda l’orologio. Ma perché? Io vorrei solo essere messo nella condizione di poter fare il mio lavoro, non è possibile lavorare in queste condizioni". Una reazione quella di Timperi che Ippoliti non riesce a spiegarsi: "I momenti della mia rassegna fanno picchi di ascolti. Tutti mi chiedono perché ogni volta ci sia in studio questa reazione di insofferenza, questo atteggiamento di sufficienza. Ecco, faccio un appello: qualcuno sa qual è il problema?"