Tiberio Timperi si svela: «Ecco perché conduco UnoMattina Estate»

Pubblicato il 19 Giugno 2023 alle 07:45

Tiberio Timperi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi prossimi impegni televisivi. Ebbene, per lui si prospetta un’estate piena di lavoro

Tiberio Timperi si svela: «Ecco perché conduco UnoMattina Estate»

Sull’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni, Tiberio Timperi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi progetti per questa estate. Ebbene, per il conduttore pare non ci sarà nessuna vacanza. Domenica 18 giugno 2023, si è conclusa l’edizione di quest’anno del programma domenicale UnoMattina in Famiglia, mentre oggi UnoMattina Estate riapre i battenti proprio con lui, Serena Autieri e Gigi Marzullo. Tiberio ha ironizzato sulla faccenda dicendo: "Stacco domenica e riattacco lunedì, sono soddisfazioni". Timperi ha spiegato anche i motivi che lo spingono ad essere felice di questa situazione.

Nessuna pausa per Tiberio Timperi: ecco cosa ha detto a riguardo

Tra gli stakanovisti del mondo dello spettacolo c’è Tiberio Timperi. Il conduttore andrà in onda anche per tutto il periodo estivo, senza concedersi la pausa che, solitamente, spetta a coloro che lavorano per tutto l’anno. Nessuna vacanza per Timperi che arriva direttamente dall’ultima stagione di UnoMattina In Famiglia, trasmissione di Michele Guardì, a cui ha dato addio dopo 26 anni domenica 18 giugno 2023.

Da oggi inizia la sua avventura a UnoMattina Estate; si tratta di un ritorno al timone dello spin-off di UnoMattina dopo sei anni. Il presentatore si è detto felice di questa decisione in quanto è grato al direttore di azienda per aver puntato su di lui. Inoltre, ha svelato che il suo "più che un lavoro, è una passione". Per tale ragione, lavorare anche in estate non gli pesa affatto.

Come sarà UnoMattina Estate e il ruolo di Timperi

UnoMattina Estate sarà diviso in tre blocchi. Due su tre saranno affidati alla conduzione di Tiberio Timperi. Nello specifico, il presentatore si occuperà della prima parte e della terza. Nel mezzo, poi, dalle ore 10:00 alle 11:00 ci sarà uno spazio dedicato al costume, alla musica, agli ospiti, condotto da Gigi Marzullo e Serena Autieri.

Tiberio Timperi, che dal prossimo settembre sarà il nuovo padrone di casa de I Fatti Vostri al posto di Salvo Sottile, ha ripercorso anche le tappe della sua lunga carriera, che dura da più di 40 anni. Ha iniziato a lavorare in radio che aveva solo 14 anni e poi, con il passare del tempo, è riuscito a fare carriera e a trasformare la sua più grande passione in un lavoro a tutti gli effetti, appagante e soddisfacente. Questo, dunque, vale il prezzo di trascorrere tutta l’estate, fino a settembre, negli studi Rai.