Tiberio Timperi, niente pace con Ippoliti: «Si è messo in mezzo l’agente»

Pubblicato il 21 Giugno 2023 alle 09:12

C’è stato o no un chiarimento tra i due volti di UnoMattina in Famiglia? Gianni Ippoliti rompe il silenzio su Timperi e tira in ballo anche l’agente Lucio Presta

Tiberio Timperi, niente pace con Ippoliti: «Si è messo in mezzo l’agente»

Dopo la lite in diretta a UnoMattina in Famiglia, Gianni Ippoliti e Tiberio TImperi sono apparsi sorridenti durante l’ultima puntata di UnoMattina in Famiglia. "Ben ritrovati, eccoci con la nostra rassegna stampa. Abbiamo un 73% di notizie false, questa settimana è stato toccato il record mondiale di notizie false", ha dichiarato Ippoliti durante la sua rassegna stampa. A quel punto il conduttore ha preso la parola con un "Allora" di incoraggiamento e Gianni ha colto l’occasione per scherzare: "Che c’è?" portando Timperi a chiudere la gag: "No, eh! Non c’è niente, va bene tutto".

Niente pace tra Ippoliti e Timperi: la conferma arriva direttamente dall’intervista che l’umorista ha rilasciato al settimanale NuovoTv. Come raccontato, ci sarebbe stata una telefonata a tre con Michele Guardì, il regista di UnoMattina in Famiglia, decidendo di menzionare l’accaduto in televisione. In passato tra i due ci sono stati altri momenti di tensione:

"Lui ogni tanto ha uscite un po’ così. In questo caso mi ha detto in diretta ’Facciamo i conti dopo’. Io gli ho chiesto spiegazioni con leggerezza e col sorriso. Non me le ha fornite, così me ne sono andato. Se mi avesse risposto, magari illustrando un mio eventuale errore, mi sarei anche scusato col pubblico. Ma il vero mistero non è solo il comportamento di Timperi"

Gianni Ippoliti replica a Lucio Presta agente di Tiberio Timperi: «Perché dovrei vergognarmi?»

Nota è la reazione di Gianni Ippoliti quando ha visto sbuffare Tiberio Timperi. Secondo quanto dichiarato dall’agente Lucio Presta, Tiberio non aveva apprezzato la scelta della rassegna stampa relativo alla notizia "Accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti", giudicandola poco felice considerato il momento così delicato per quello che rileva la cronaca nazionale (tra gli ultimi il caso di Giulia Tramontano uccisa da Alessandro Impagnatiello). Presta aveva commentato sui social: "Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni Ippoliti". Gianni ha replicato: "Sinceramente non capisco questa affermazione e, dal punto di vista giornalistico, sarei curioso di avere una spiegazione. Perchè dovrei vergognarmi?"

UnoMattina in Famiglia: Gianni Ippoliti confermato nella prossima stagione senza Timperi

Da settembre 2023 Tiberio Timperi non sarà più al timone di UnoMattina in Famiglia. Il conduttore diventerà padrone di casa de I Fatti Vostri al posto di Salvo Sottile (quest’ultimo su Rai3 in prima serata con un nuovo programma). Confermati nel cast Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Gianni Ippoliti. In attesa di sapere il sostituto di Timperi, a NuovoTv Ippoliti ha commentato l’attuale stagione appena conclusa:

«Non è facile fare il 30% di share e superare i programmi di altre reti. Per quello che riguarda la mia rassegna stampa l’ho aggiornata proprio variando sui temi e puntando anche sull’approfondimento. Con l’avvento del web e dei social non si può stare dietro alle notizie, ogni minuto ne esce una nuova. Il segreto è approfondire quelle già note, magati contestualizzandole con altre simili, per far capire le dinamiche della comunicazione»