Tiberio Timperi lascia UnoMattina e annuncia un cambiamento (VIDEO)

Pubblicato il 18 Giugno 2023 alle 10:58

Ultima puntata di UnoMattina in Famiglia per il conduttore dopo 26 anni: ecco dove lo vedremo a partire da settembre 2023. I saluti al pubblico e l’annuncio

Tiberio Timperi lascia UnoMattina e annuncia un cambiamento (VIDEO)

Sono stati 26 anni alla conduzione di UnoMattina in Famiglia per Tiberio Timperi. Per il conduttore del weekend del primo canale della Tv di Stato è tempo di cambiamenti. Dalla prossima stagione tv sarà al timone della nuova edizione de I Fatti Vostri al posto di Salvo Sottile (che dovrebbe sbarcare in prima serata con un programma crime e politica). Al termine dell’ultima puntata stagionale del contenitore, Timperi ha ringraziato il pubblico per gli ascolti straordinari e il successo in termini di ascolti e critica: "Termina qui questa stagione e anche per me poi, in particolare, è l’ultima dopo ventisei. Insomma è diventata una seconda casa". Poi l’accenno ai progetti futuri che lo vedranno come protagonista nella seconda parte del mattino di Rai2:

"Io vi ringrazio per averci sempre accolti e ringrazio voi, gli amici di questa squadra, che ritroverò nella prossima avventura, sempre in questo studio, dei Fatti Vostri con Michele. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di essere qui e di andare anche a toccare altre corde di questa magnifica chitarra che è la Rai. Cercheremo di suonare la musica giusta"

Tiberio Timperi a I Fatti Vostri: l’addio a UnoMattina in Famiglia dopo 26 anni

Dopo il trambusto della scorsa settimana, negli ultimi giorni si è continuato a parlare di Tiberio Timperi, non per la lite con Gianni Ippoliti in diretta ma del futuro del conduttore. Salvo Sottile non sarà più il conduttore de I Fatti Vostri. Al suo posto proprio Timperi, che da sempre è legato da una forte amicizia con il regista Michele Guardì. Sarà lui il nuovo volto di punta del programma leader del mezzogiorno del secondo canale. Accanto a lui ritroveremo Anna Falchi e dovrebbero essere confermati anche Emanuela Aureli, Umberto Broccoli, Paolo Fox e Stefano Palatresi.

Tiberio Timperi a UnoMattina Estate prima de I Fatti Vostri

Ci sono ancora due mesi e mezzo pieni di lavoro per Tiberio Timperi prima di sbarcare a I Fatti Vostri prendendo il posto di Sottile. Da lunedì 19 giugno 2023 farà ritorno a UnoMattina Estate, dopo essere stato conduttore nel 2017 con Valentina Bisti. Questa volta, al posto del mezzobusto del TG1, ci saranno Serena Autieri e Gigi Marzullo. I tre nuovi volti del mattino di Rai1, però, non si incontreranno. Quest’anno c’è una novità all’interno del contenitore che sarà diviso in tre parti per tenere alla larga anche eventuali querelle tra loro.

La prima ora del programma, intitolata semplicemente Unomattina Estate, vedrà Timperi in solitaria per parlare di attualità e territorio, consumi e risparmio tramite tutorial e consigli di esperti. Dalle 10.00, Serena Autieri con Gigi Marzullo sarà, invece, al timone di Unomattina Estate Show: un’ora di leggerezza scandita da musica, costume e incontri con volti noti. Dalle 11.00 alle 12.00, Unomattina Estate Cronache consentirà a Tiberio di parlare dei grandi gialli del passato e delle inchieste più recenti.