The Voice Senior stasera: Antonella Clerici introduce tasto Seconda Chance

Pubblicato il 16 Febbraio 2024 alle 18:00

The Voice Senior torna con la quarta stagione da stasera, venerdì 16 febbraio 2024. Tra le novità vi è il tasto della Seconda Chance: come funziona

The Voice Senior stasera: Antonella Clerici introduce tasto Seconda Chance

Debutta stasera The Voice Senior venerdì 16 febbraio 2024. Con la quarta stagione il talent condotto da Antonella Clerici continua a emozionare milioni di telespettatori grazie alle voci straordinarie e alle storie coinvolgenti dei concorrenti. Immancabile la giuria di coach d’eccezione: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, tutti reduci dal recente successo di The Voice Kids. Le Blind Auditions aprono lo spettacolo, con i giudici che ascoltano i concorrenti senza poterli vedere, basandosi esclusivamente sulla loro voce. I coach possono girarsi solo se desiderano reclutare il concorrente per il loro team.

Da quest’anno, inoltre, è presente una novità: a The Voice Senior il tasto Seconda Chance permette ai coach di far esibire di nuovo un concorrente che non ha convinto nessuno al primo tentativo. Oltre a questo, vi è anche il tasto Blocco che darà loro il potere di impedire ad un altro coach di scegliere il concorrente. Dopo la fase delle audizioni, i quattro coach selezionano i loro team di sei concorrenti ciascuno per passare al knock out, la semifinale, e poi alla finale, dove sarà proclamato il vincitore grazie al televoto del pubblico.

The Voice Senior: Antonella Clerici contro Paolo Bonolis e Grande Fratello

Hanno condiviso il palco Ariston a Sanremo 2005, sono amici, ma ora saranno di nuovo l’una contro l’altro. Antonella Clerici e Paolo Bonolis si sfidano a colpi di share dopo un primo confronto a dicembre scorso con The Voice Kids e Ciao Darwin. Con il format dedicato ai bambini, la Clerici ha superato brillantemente la concorrenza nonostante il successo di Ciao Darwin targato Bonolis. L’ultima puntata del programma del talent di Rai1 è prevista per venerdì 29 marzo ma, considerato che è Venerdì Santo e Rai1 trasmetterà in onda la diretta della Via Crucis da Roma con Papa Francesco, è probabile che la data sia anticipata o posticipata di una settimana.

In queste settimane, dunque, la Clerici sfiderà le ultime puntate di Ciao Darwin e poi Grande Fratello che torna al venerdì a partire dal 1° marzo prossimo. Il reality di Signorini continuerà con doppio appuntamento settimanale (lunedì e venerdì) fino al termine di questa agonizzante lunga edizione iniziata l’11 settembre 2023 per poi passare il testimone a L’Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria alla conduzione.

The Voice Senior al via, Mediaset prepara Io Canto Senior su Canale 5

Molto probabilmente questa quarta stagione di The Voice Senior su Rai1 sarà attenzionata da parte di Mediaset. Come è noto, dopo il ritorno di Io Canto Generation, in cantiere vi sono Io Canto Family e Io Canto Senior prossimamente in onda sulla rete ammiraglia del Biscione in prima serata. Nel frattempo è arrivata anche la reazione di Antonella Clerici alla copiatura del suo programma da parte della concorrenza.