The Voice Senior, Mario Rosini nel cast: solo Gigi D’Alessio lo riconosce

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 14:30

Noto per essere il secondo classificato di Sanremo 2004, Mario Rosini a The Voice Senior ha sorpreso tutti ma è stato riconosciuto solo da Gigi D’Alessio: cosa fa oggi

The Voice Senior, Mario Rosini nel cast: solo Gigi D’Alessio lo riconosce

La quarta edizione di The Voice Senior 2024 ha riscosso un grande successo alla luce anche dei dati Auditel che hanno premiato Antonella Clerici contro Ciao Darwin di Paolo Bonolis. Durante la prima puntata del talent show tra i concorrenti c’è stato Mario Rosini secondo classificato a Sanremo 2004 e terzo nella classifica del Premio della Critica Mia Martini. Il musicista e cantante di Gioia del Colle è stato tra i protagonisti della sfortunata edizione della kermesse condotta da Simona Ventura con Gene Gnocchi, Paola Cortellesi e Maurizio Crozza. In quell’anno le case discografiche boicottarono il Festival non inserendo nomi importanti tra i partecipanti, né ospiti d’onore, a causa di disaccordi con l’organizzatore Tony Renis. Il cast degli artisti risultò composto da interpreti esordienti o poco conosciuti al grande pubblico. L’edizione numero 54 di Sanremo detiene il record negativo in termini di ascolti, dopo quella del 2008, con il 38.9% di share.

Mario Rosini a The Voice Senior dopo Sanremo 2004: cosa fa oggi

A The Voice Senior Mario Rosini si è esibito sulle note di Ritornerai, il brano scritto e lanciato da Bruno Lauzi in cui affronta il tema di un amore finito con la speranza che la donna che se n’è andata possa ritornare un giorno. Il musicista ha convinto i giudici Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che si sono subito girati, ma a riconoscerlo è stato Gigi: "Ma che state dicendo? Ma l’avete riconosciuto Mario? Lui è Mario Rosini, un Big di Sanremo 2004, quando vinse il mio amico Marco Masini. Lui è un vero artista, alziamoci in piedi per questo grande". A The Voice Senior Arisa e Mario Rosini hanno cantato Io Vorrei Non Vorrei Ma Se Vuoi di Lucio Battisti e, alla fine, il cantante ha scelto di andare in squadra proprio con l’ex professoressa di Amici di Maria De Filippi: "Come posso dirti di no? Sono dei tuoi! Grazie a tutti, mi avete fatto un regalo meraviglioso. Adesso torno a casa mia felicissimo, ancora grazie a tutti vuoi".

Cosa fa oggi Mario Rosini? Dopo Sanremo ha continuato a realizzare album e a lanciare singoli musicali. Nel 2007/2008 ha fatto parte della sua rubrica TG2 Punto.it in cui esprimeva tutto il suo estro di interprete e arrangiatore eseguendo improvvisazioni di brani che hanno fatto la storia della canzone del nostro Paese. Direttore e membro fondatore del Duni Jazz Choir, è docente al Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera e dal 2008 è il Presidente della Commissione Artistica del Premio Mia Martini.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo