The Voice Kids, eliminati 4^ puntata: coach scelgono i finalisti

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 alle 00:25

Nella 4^ puntata di The Voice Kids i quattro coach, Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio hanno scelto i finalisti, chi sono gli eliminati

The Voice Kids, eliminati 4^ puntata: coach scelgono i finalisti

Si è appena conclusa la semifinale di The Voice Kids ed i quattro coach hanno dovuto scegliere quali dei loro giovani talenti mandare in finale e quali, invece, eliminare. Il primo gruppo di talenti a sfidarsi del team di Arisa sono state Emma Buscaglia, Martina Cervellin ed Emilia Piemontesi. La prima si è esibita On my own di Nikka Costa, la seconda con Cambia un uomo di Marco Mengoni e la terza con Canto anche se sono stonato di Lelio Luttazzi. La cantautrice lucana pur complimentandosi con tutt’e tre ha scelto di portare in finale Emma Buscaglia. Si passa poi al team di Clementino. I suoi tre giovani talenti a sfidarsi sono stati Emmanuele Manna, talento di soli 7 anni, rapper e suonatore di tammorra che si è esibito con Supereroi di Mr Rain. Poi Simone Grande che con il non facile brano Adagio di Lara Fabian stupisce tutti per la sua estensione vocale. Infine ad esibirsi è stata Teresa Ferraro con Crazy in love di Beyonce. Clementino decide di mandare in finale Simone Grande.

È il turno poi del team di Loredana Bertè, la rocker tra Yari Verdesca che si è esibito con That’s what friends are for, Nicole Curatolo che ha cantato Alghero di Giuni Russo e Gabriele Anzanelli con Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina ha scelto per la finale Yari Verdesca, considerandolo più pronto e maturo rispetto agli altri due. L’ultimo coach a scegliere tra tre dei suoi sei talenti chi mandare direttamente in finale è Gigi D’Alessio. Il primo ad esibirsi è Graziano Calculli con Ancora di Edoardo De Crescenzo, poi è il turno di Sara Turrà con Lei di Charles Aznavour ed infine è il turno di Luigi Vitagliano che accetta l’ardua sfida di esibirsi con Bohemian Rapsody dei Queen e dà il meglio di sé. Il 12enne aveva già convinto tutti i coach alle Blind Auditions dimostrando di essere un bravissimo batterista e Gigi D’Alessio ha scelto per la finale proprio quest’ultimo.

The Voice Kids: le scelte di Loredana Berté, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio

Si passa poi alla seconda manche di The Voice Kids e di nuovo i quattro coach devono scegliere quali dei loro talenti mandare in finale. Si inizia da Arisa, il primo talento è Michele Bruzzese di 11 anni con la passione per Lucio Battisti che ha portato il brano di Francesco De Gregori La leva calcistica della classe ’68. Poi si passa alla grinta e la voce calda di Amelie con il brano di Elton John Crocodile rock. Ed infine l’ultima ad esibirsi è la dolcissima Elisa Puddu con il brano di Elisa Luce e tramonti a Nord Est. Arisa ha scelto Amelie Rizzi perché più matura musicalmente. Nella seconda manche per il team di Gigi D’Alessio il primo baby talento ad esibirsi è Mirko Di Bartolomeo, 13enne, che ha commosso tutti con Fai Rumore di Diodato. La seconda a salire sul palco è stata Angelica Stuppia con l’intramontabile Giudizi Universali di Samuele Bersani l’ultimo ad esibirsi è Giuseppe Di Mensa, di soli 10 anni, con Caruso di Lucio Dalla. Gigi D’Alessio, contro il parere degli altri coach, decide di mandare in finale Angelica Stuppia.

A The Voice Kids per quanto riguarda il team di Clementino a contendersi il posto in finale sono Alex Racioppi, 14 anni di Avellino, che si è esibito con Coraline dei Maneskin; poi Federico Bergamo con Serenata Rap di Jovanotti ed infine le gemelline Emma e Giulia Parodi che si sono esibite sulle note della versione inglese di In alto mare di Loredana Berté. Clementino manda in finale Alex Racioppo. L’ultima coach dello show di Antonella Clerici a decidere chi mandare in finale è Loredana Bertè. Il primo ad esibirsi è Giacomo Bastiani di 12 anni, con Heal the World di Michael Jackson che ha commosso la sua coach, Giada Fois di 14 anni con Quando una stella muore di Giorgia ed infine l’ultima ad esibirsi è la piccola Valentina Gianboi di soli 10 anni che si è esibita sulle note di Hurt di Christina Aguilera. Loredana Berté decide di portare in finale quest’ultima.

The Voice Kids ultima puntata: chi sono tutti i finalisti

L’ultima puntata di The Voice Kids andrà in onda venerdì 22 dicembre. A contendersi la vittoria sono ben dodici talenti, tre per ogni team. Nello specifico per il team di Arisa volano in finale Emma Buscaglia, Amelie Rizzi e Alice Alfonso, 13 anni di Lecce già in finale grazie al Super Pass. Per il team di Gigi D’Alessio in finale vanno Luigi Vitagliano, Angelica Stuppia e Lucia Sollazzo. Per il team di Clementino, invece, si contendono la vittoria Simone Grande, Alex Racioppo e Rita Longordo. Per il team di Loredana Bertè, invece, i tre i finalisti sono Yari Verdesca, Valentina Gianboi e Desirée.