The Voice Kids, eliminati 3^ puntata: coach completano i loro team

Pubblicato il 9 Dicembre 2023 alle 00:14

Nella 3^ puntata di The Voice Kids i quattro coach Loredana Bertè, Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio hanno concluso i loro team. Non sono mancate, però, alcune eliminazioni spiazzanti.

The Voice Kids, eliminati 3^ puntata: coach completano i loro team

Nella 3^ puntata di The Voice Kids, andata in onda questa sera di festa (8 dicembre), si è conclusa la fase delle Blind Auditions. I quattro coach Clementino, Loredana Bertè, Arisa e Gigi D’Alessio hanno completato i loro team. Venerdì prossimo, quindi, si aprirà la fase delle Battles. Purtroppo anche in questa 3^ puntata di The Voice Kids ci sono stati degli eliminati. I piccoli talenti che non hanno convinto i giudici sono stati: Cherie 8 anni di Reggio Calabria, Alexia 13 anni di Roma che sogna di fare l’assistente di volo e che si è mostrata poco precisa nel brano di Anggun Snow on the Sahara e Mattia Mazzotta che con È la mia Vita di Al Bano non ha convinto Gigi D’Alessio e Loredana Berté, gli unici a non aver completato il team. Il 13enne ha una storia complicata. Nato con una malattia genetica alla gamba ha subìto molti ricoveri ed adesso spesso canta per i piccoli ricoverati al Gaslini. Anche Tommaso Quarta, leccese di 14 anni che pratica il Karate, con i Coldplay non ha convinto i giudici. Valentina, 10 anni, che sogna di fare o la cantante o la veterinaria ha portato Le tasche Piene di Sassi di Jovanotti ma non si è girato nessuno.

The Voice Kids, 3^ puntata: Loredana Bertè e Clementino completano i team

Con l’ultima puntata delle Blind Auditions di The Voice Kids i quattro coach hanno completato i loro team. Loredana Berté nel suo team, accanto ai quattro talenti Giacomo, Valentina e Yari, ha aggiunto anche la piccola Nicole di 10 anni. Ha deciso di mandare dritta in finale Desiree, 14enne siciliana che con la sua potente voce ha conquistato tutti e chiude la sua squadra con Gabriele Ansanelli, che l’ha conquistata con Rolling in the Deep di Adele, e Giada che ha interpretato Killing me Softly dei Fugees.

Nel suo team Clementino ha Alex che ha coinvolto tutti sia per la sua esibizione di Tango di Tananai che per la sua particolare storia; Teresa, 13 anni, che ha mostrato la sua potente voce sulle note di Empire State of Mind di Alicia Keys Jay-Z, e le gemelle Emma e Giulia di 12 anni. Nella squadra c’è anche il baby rapper Federico, Simone di 11 anni di Rozzano, Emmanuel Manna di 7 anni di Napoli rapper e suonatore di Tammorra. La 13enne Rita Longordo l’ha spedita dritta in finale con il Super Pass.

Gigi D’Alessio e Arisa chiudono la loro squadra a The Voice Kids

Nella 3^ puntata di The Voice Kids hanno chiuso il loro team anche Arisa e Gigi D’Alessio. Il team di Arisa è composto da Amelie, che ha portato sul palco Old Time Rock and Roll di Bob Seger e Emilia, 10 anni, che ha portato sul palco La Felicità di Simona Molinari. Nella scorsa puntata, invece, sono entrati a far parte della sua squadra Emma Buscaglia, 12 anni, Martina, 10 anni di Milano che ha dimostrato di avere grinta ed energia da vendere oltre ad essere una bravissima chitarrista. Completano il team la dolcissima Elisa e Michele di 10 anni nato e cresciuto nel mito di Lucio Battisti. Arisa ha deciso di mandare in finale la timida e delicata Alice che ha conquistato tutti con Se Piovesse il Tuo Nome di Elisa.

Il team di Gigi D’Alessio, infine, è composto da Giuseppe, Graziano Carculli, il bravissimo batterista Luigi e la 13enne Lucia mandata direttamente in finale con il Super Pass. Nel suo team c’è anche la tredicenne Angelica Suppia, romana e leader di due band. Sulle note di Duemilaminuti di Mara Sattei ha convinto tutti e quattro i giudici ed alla fine ha scelto il cantautore. Il team si è chiuso con Sara Turrà 13enne che viene da Cutro (Crotone) che ha dimostrato tutta la sua potenza e precisione vocale con Io e Te da Soli di Mina.