The Voice Kids, eliminati 1° puntata: Antonella Clerici cambia in corsa

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 00:33

È appena terminata la prima puntata di The Voice Kids 2023, i coach hanno scelto i loro giovani talenti mentre per quanto riguarda gli eliminati Antonella Clerici ha cambiato in corsa il regolamento.

The Voice Kids, eliminati 1° puntata: Antonella Clerici cambia in corsa

La prima puntata di The Voice Kids 2023 si è appena conclusa. I quattro coach, Gigi D’Alessio, Loredana Berté, Clementino e la new entry Arisa hanno fatto le loro scelte. Ci sono stati, quindi, i primi concorrenti scelti che proseguiranno la loro avventura e anche i primi eliminati. Il primo giovane talento a non superare la fase delle Blind Auditions è Walter, un bimbo di Firenze di 8 anni che si è esibito con il brano Sarà perché ti Amo dei Ricchi e Poveri. Esperto di dinosauri ed amante della musica, nonostante un’esibizione divertente, nessun giudice si è girato per lui. Altra giovane concorrente eliminata è stata Carlotta Agata, catanese di 8 anni. Si è esibita su Farfalle di Sangiovanni ma anche per lei non si è girato nessun giudice. Anche per Angelo, 12enne che si è esibito nel brando di Edoardo Bennato Il Rock del Capitano Uncino non si è girato nessuno. Tuttavia, c’è stato un colpo di scena: Antonella Clerici ha cambiato in corso il regolamento decidendo di prendere lei i giovani talenti eliminati. Walter e Carlotta Agata saranno i suoi valletti alla finale di The Voice Kids.

The Voice Kids 2023, i team di Loredana Bertè, Clementino, Arisa e Gigi D’Alessio: chi sono i talenti scelti

La prima puntata di The Voice Kids 2023, le Blind Auditions, ha visto i primi giovani talenti esibirsi ed i coach sceglierli nel loro team. E dunque il team di Gigi D’Alessio, per il momento, è composto da Giuseppe che con Il Mondo di Jimmi Fontana ha conquistato tutti e dalla 13enne Lucia mandata direttamente in finale con il Super Pass perché innamorato, come tutti gli altri coach, della sua versione di Hello di Adele. Il team di Loredana Bertè, invece, è costituito da Valentina, 10 anni, che ha portato sul palco Sola di Nina Zilli; il 13enne Yari che ha fatto ballare tutti con la sua splendida versione di un brano iconico di Elvis Presley. Clementino nel suo team ha già ben tre giovani talenti: Alex che ha coinvolto tutti sia per la sua esibizione di Tango di Tananai che per la sua particolare storia; Teresa, 13 anni, che ha mostrato la sua potente voce sulle note di Empire State of Mind di Alicia Keys Jay-Z, e le gemelle Emma e Giulia di 12 anni. Il team di Arisa è formato da Amelie, che ha portato sul palco Old Time Rock and Roll di Bob Seger e Emilia, 10 anni, che ha portato sul palco La Felicità di Simona Molinari.

Gigi D’Alessio fa infuriare Loredana Bertè: le ha bloccato una concorrente

Ad inizio puntata a The Voice Kids c’è stato un piccolo screzio tra due coach. L’esibizione della piccola Amelie sulle note di Old Time Rock and Roll di Bob Seger ha emozionato e incantato tutti soprattutto Loredana Bertè. Peccato però che Gigi D’Alessio ha utilizzato contro Loredana Bertè il Super Blocco, lo strumento che consente ai coach di bloccare un altro coach. Tale gesto non è piaciuto per nulla alla Bertè che si è scagliata contro il collega. In realtà anche la piccola, nel dietro le quinte, aveva espresso il desiderio di essere scelta proprio dalla Bertè. Alla fine, Amelie ha scelto Arisa. Altro momento molto toccante è stato il magnifico duetto in La Notte di Loredana Bertè con Arisa.