The Voice Kids 2023, eliminati 2^ puntata: Antonella Clerici si commuove

Pubblicato il 2 Dicembre 2023 alle 00:31

Chi sono stati i giovani talenti eliminati nella seconda puntata di The Voice Kids. Prendono forma i quattro team dei coach Loredana Bertè, Clementino, Arisa e Gigi D’Alessio. Antonella Clerici si commuove.

The Voice Kids 2023, eliminati 2^ puntata: Antonella Clerici si commuove

Si è appena conclusa la 2^ puntata di The Voice Kids. Si è ancora nella fase delle Blind Auditions, o Audizioni al Buio come le chiama la conduttrice Antonella Clerici, ed i quattro coach Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa hanno dovuto eliminare dei giovani talenti. Nella puntata di venerdì 1 dicembre 2023 è stata eliminata Giuliana di 11 anni che con la travolgente Fiesta di Raffaella Carrà non ha fatto girare nessuno dei coach. Ha incassato i complimenti di Gigi D’Alessio per l’ottimo spagnolo ed il consiglio di migliorare l’intonazione. Anche Giulia di 11 anni sulle note di Bellissima di Annalisa non ha convinto i coach. A lei Gigi D’Alessio ha consigliato di studiare e prepararsi meglio. Non supera le Blind Auditions Anna Celebre con Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango. Arisa l’ha consolata dicendo che è brava ma deve migliorare. Niente da fare anche per Giorgia Bonsangue, 14enne di Canicattì. La ragazza ha confessato che ama recitare, cantare, ballare ed il suo sogno è di fare un Musical. Si è esibita con Cenere di Lazza ma non ha convinto i coach.

The Voice Kids 2023, continuano le Blind Auditions: Arisa blocca Gigi D’Alessio

La puntata di questa sera di The Voice Kids si è aperta con la toccante esibizione di Emma Buscaglia, 12 anni, che con il brano Vorrei che Fosse Amore di Mina ha convinto tutti i giudici a girarsi. Arisa ha utilizzato il Super Blocco contro Gigi D’Alessio e, alla fine, il piccolo talento ha scelto la cantante lucana. Graziano Carculli, invece, ha emozionato e commosso fino alle lacrime Antonella Clerici con l’esibizione al pianoforte di Cambiare di Alex Baroni. La sua bravura e la sua voce calda, potente e sicura hanno convinto tutti i giudici ma il giovane musicista ha scelto Gigi D’Alessio.

Nel team di Arisa è andata Martina, 10 anni di Milano, che ha dimostrato di essere un’ottima chitarrista ed avere energia da vendere con il brano Black Horse and the Cherry Tree di Kt Tunstall. Simone di 11 anni di Rozzano, con L’Essenziale di Marco Mengoni, ha fatto piangere Clementino. Si è voltata anche Arisa ma il rapper ha usato il Super Blocco per prenderlo nel suo team. La 13enne Rita Longordo, invece, vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 2019, con un brano di Lady Gaga, è volata dritta in finale grazie al Super Pass di Clementino.

Antonella Clerici commossa dalla storia di Desiree: Loredana Bertè la porta direttamente in finale

Nella seconda puntata di The Voice Kids 2023 alle Blind Auditions si è esibito anche Federico con Bellissima di Alfa, il baby rapper ha convinto Clementino. Per il batterista Luigi si sono voltati Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio ed il 12enne ha scelto quest’ultimo. Subito dopo si è esibita Desiree con un brano di Joss Stone. La 14enne ha una toccante storia alle spalle, per anni è stata vittima di bullismo per il suo aspetto. Nello show di Antonella Clerici conquista tutti e Loredana Bertè le regala il Super Pass: va direttamente in finale. La Bertè è stata la prima a girarsi per Giacomo che ha portato il brano Beat It di Michael Jackson, seguita da Clementino. Il giovane ha scelto di andare nel team della rocker. Elisa, 13enne di Brescia, ha preferito Arisa a Gigi D’Alessio. Si è esibita con il brano anche fragile di Elisa. Alla fine della puntata Antonella Clerici ha ricapitolato le varie squadre: nel team di Loredana Bertè e nel team di Gigi D’Alessio ci sono quattro talenti, nel team di Arisa cinque mentre Clementino ne ha sei.