The Voice Kids 2023 cambia la finale: niente televoto, chi elegge vincitore

Pubblicato il 24 Novembre 2023 alle 19:55

Antonella Clerici questa sera torna in onda con la seconda edizione di The Voice Kids. Tante saranno le novità: dai coach ai meccanismi di gioco fino a come verrà eletto il vincitore.

The Voice Kids 2023 cambia la finale: niente televoto, chi elegge vincitore

L’attesa è finita. The Voice Kids stasera, venerdì 24 novembre 2023, in prima serata su Rai1 debutta con la seconda edizione dopo il successo della prima. Antonella Clerici è pronta per il debutto e ci saranno tantissime novità alcune già note altre no. Innanzitutto vi sono dei cambiamenti tra i coach. Accanto ai veterani Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, arriva la new entry Arisa al posto dei Ricchi e Poveri. Cambiamenti, che arriveranno anche nelle manche di gioco e soprattutto nell’ultima puntata quando verrà decretato il vincitore. Il gran finale di The Voice Kids 2023 andrà in onda venerdì 22 dicembre ma il vincitore non sarà proclamato dagli spettatori da casa con il televoto, ma dal pubblico in studio. Il motivo è intuitivo e presto detto, anche la puntata finale non andrà in onda in diretta ma sarà registrata.

The Voice Kids 2023: anticipazioni seconda edizione del baby talent di Antonella Clerici

Antonella Clerici è carica a pallettoni per il debutto della seconda edizione di The Voice Kids. E in questi giorni non sono mancate frecciatine e allusioni contro la concorrenza, non solo infatti questa sera debutta anche il colosso di Ciao Darwin, ma un format molto simile, Io Canto Generation, sta andando in onda nello stesso periodo. Ecco perché, quindi, questa nuova edizione del baby talent show di Rai1 ha introdotto dei nuovi meccanismi per rendere più intrigante e interessante la gara. DavideMaggio.it, infatti, ha anticipato che nella fase delle Blind Auditions ci sarà il Super Pass, ovvero la possibilità di garantire a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale. Inoltre ci sarà anche il Super Blocco, cioè un meccanismo con cui ogni coach può impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine delle audizioni ogni coach avrà una squadra di sette concorrenti tra i quali colui che avrà il passaggio diretto in finale. Poi si aprirà la fase delle varie sfide ed infine Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa arriveranno alla finale con un team composto da tre giovani talenti.

Antonella Clerici lancia la sfida a Gerry Scotti: «Cambiamo giorno per The Voice Kids»

The Voice Kids va in onda a partire da questa sera, venerdì 24 novembre, per cinque puntate. Antonella Clerici, che in questi giorni non ha risparmiato di frecciatine e allusioni la concorrenza, ha lanciato la sfida a Gerry Scotti, al timone di Io Canto Generation in onda il mercoledì su Canale 5. La conduttrice Rai in conferenza stampa ha chiesto ai vertici Rai: "Direttore, possiamo andare di mercoledì? Nessun problema a scontrarmi con Gerry Scotti. Se dobbiamo cambiare giorno, cambiamo giorno." E poi ha aggiunto la stoccata: "Io non mi tiro mai indietro. Perché vincere contro il nulla è facile...".