The Greatest Showman: trama e cast del film in onda il 6 gennaio 2022

Pubblicato il 5 Gennaio 2022 alle 17:30

trama e cast del film con protagonisti Hugh Jackman e Zac Efron.

The Greatest Showman: trama e cast del film in onda il 6 gennaio 2022

Per la serata dell’Epifania, la Rai punterà su un film che ha riscosso grandissimo successo al cinema. La sera del 6 Gennaio, su Rai Due, andrà in onda The Greatest Show, il film musical che racconta la vita dell’imprenditore P.T. Burnum vissuto realmente nell’800. Vediamo insieme trama e cast del film.

The Greatest Showman: la trama del film

The Greatest Showman racconterà la storia dell’imprenditore Phineas Barnum a partire dalla sua infanzia. L’uomo è figlio di un umile sarto che lavora per gli Hallet ed ha un rapporto di amicizia con la loro figlia Charity nonostante i genitori di lei non vogliono che lo frequenti.

I due, una volta adulti, fuggiranno a New York dove si sposeranno ed avranno due bambine e condurranno una vita umile in un appartamento di Manhattan, ma lui vorrà assicurare alla moglie e alla figlia una vita migliore. L’opportunità arriverà nel momento in cui riesce ad acquistare il Barnum’s America Museum grazie ad un prestito ottenuto mettendo in garanzia le sue barche affondate.

Inizialmente, le cose non andranno bene e le figlie gli consiglieranno di cercare persone con particolari abilità fisiche e/o malformazioni per farli esibire nei suoi spettacoli. Il successo sarà immediato e lui rinominerà l’impresa Barnum’s Circus. Barnum, poi, volendo migliorare la reputazione tra i ceti alti, convincerà Philip Carlyle ad unirsi a lui.

Il drammaturgo, entrato nella troupe, si innamorerà della trapezista Anne Wheeler e la fama del circo si estenderà oltre i confini nazionali arrivando ad ottenere un ricevimento alla Corte della Regina Vittoria. Qui, Barnum conoscerà Jenny Lind, una celebre soprano e la convincerà a lavorare con lui.

La prima esibizione della cantante sarà un successo e lui partirà per gli Stati Uniti con lei trascurando il circo iniziale mentre Anne ferita dagli atteggiamenti dei genitori di Philip chiuderà la loro relazione e Charity si sentirà trascurata da suo marito. Intanto, Lind prima dell’ultimo spettacolo, cercherà di baciare Barnum, il quale la respingerà e le annuncerà che proseguirà il tour da sola.

Lei, piena di risentimento, nell’ultimo spettacolo, lo bacia a tradimento sotto lo sguardo dei fotografi rischiando di mettere a repentaglio il matrimonio con Charity. L’uomo, poi, tornerà a Manhattan dove troverà il circo in fiamme. Philip credendo che Anne fosse ancora all’interno, si avventurerà nell’incendio e verrà salvato da Barnum.

Il giorno successivo, riceverà un’ulteriore brutta notizia, ovvero l’annullamento del tour di Jenny. L’uomo, sconsolato si rifugerà nell’alcol, ma poi, Philip, una volta ripresosi, gli offrirà i suoi guadagni per ricostruire una sede usando un tendone. Il nuovo circo avrà un successo senza precedenti, ma Barnum deciderà di consegnare le redini del circo a Philip per potersi dedicare alla moglie e alle figlie.

The Greatest Show: cast del film in onda Giovedì 6 gennaio

Il cast di The Greatest Show conta su nomi importanti del panorama cinematografico e musicale americano. Hugh Jackman vestirà i panni di P.T. Barnum mentre Michelle Williams sarà Charity. Rebecca Ferguson interpreterà Jenny Lind mentre Zendaya presterà il suo volto a Anne. Infine, il ruolo di Philip Carlyle sarà affidato a Zac Efron.