The Baker and The Beauty: tutto sulla nuova serie tv di Canale 5

Pubblicato il 14 Giugno 2021 alle 15:23

The Baker and The Beauty è la nuova serie tv di Canale 5 e debutterà al termine della puntata serale di Mr. Wrong. Scopriamo trama e cast.

The Baker and The Beauty: tutto sulla nuova serie tv di Canale 5

Si intitola The Baker and The Beauty ed è la serie tv che debutta in televisione lunedì 14 giugno 2021. Dopo la messa in onda del primo appuntamento serale con Mr. Wrong, Canale 5 dedica la programmazione ad un’altra produzione seriale.

The Baker and The Beauty: la nuova serie tv di Canale 5

Lunedì 14 giugno 2021, Mediaset ha deciso di dedicare la programmazione serale alle serie tv. Dopo l’appuntamento con Mr- Wrong Lezioni d’amore, in onda su Canale 5 alle 21:20, sarà il turno di The Baker and The Beauty.

Serie tv a tinte sudamericane, è sponsorizzata e sostenuta da Eva Longoria e Zoe Saldana. Non a caso, negli Stati Uniti e in Sud America è diventato un vero e proprio caso mediatico.

Si tratta di un comedy drama ed è l’adattamento della serie israeliana Lehiyot Ita, ideata da Assi Azar. Quest’ultimo è un attivista LGBTQ+ incluso nella lista delle 100 persone omosessuali più influenti al mondo e conduttore della versione israeliana del GF, nonché uno dei presentatori dell’Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv.

The Baker and The Beauty è ambientata a Miami, mentre la serie originale a Bat Yam e a Tel Aviv.

The Baker and The Beauty: trama e cast

La trama di The Baker and The Beauty ruota attorno alla fashion beauty influencer Noa Hamilton che incontra e poi si innamora di Daniel Garcia (Fifty Shades of Grey, The Mule), amatissimo figlio di una coppia di panettieri originari di Cuba.

Nel cast ci sono anche Dan Bucatinsky (The Post, Scandal) e Carlos Gómez (E.R., Shark, Friends, 24, The Glades, Madame Secretary, Law & Order True Crime, Desperado).

Abbiamo già anticipato che The Baker and The Beauty è diventato un caso mediatico e il motivo è alquanto assurdo: negli Stati Uniti, nonostante gli ottimi ascolti, la serie tv è stata sospesa dopo una sola stagione.

Come mai è stata presa questa decisione? Al momento non è chiaro, ma le attrici Zoe Saldana ed Eva Longoria sono scese in campo per difendere la serie tv. "Un cast latino è necessario mentre il mondo marcia per chiedere maggiore rappresentazione e diversità perché rappresenta una bella famiglia latina e la loro comunità, realtà poco rappresentate in tv e al cinema", hanno dichiarato.

Che accoglienza riserverà il pubblico italiano a The Baker and The Beauty? Lo scopriremo solo dopo la prima puntata.