TG1 che gaffe! Inviata coperta e ignorata in diretta. Il VIDEO

Pubblicato il 18 Novembre 2023 alle 17:40

Disavventura per la giornalista e inviata del TG1 Natascia Gargano: cosa è successo in diretta sabato 18 novembre 2023

TG1 che gaffe! Inviata coperta e ignorata in diretta. Il VIDEO

Nel corso dell’edizione del TG1 delle 13:30 di sabato 18 novembre 2023 un fuorionda in diretta ha catturato l’attenzione dei telespettatori durante la copertura della tragica vicenda di Giulia Cecchettin, la giovane ragazza scomparsa il cui corpo è stato ritrovato presso il lago di Barcis, in provincia di Pordenone. L’inviata Natascia Gargano, visibilmente imbarazzata, è comparsa in onda coperta da un foglio bianco per le prove di luminosità; l’operatore non si è accorto che la diretta era già iniziata. L’incidente tecnico ha causato una reazione pronta della giornalista che ha cercato di avvertire l’addetto ai lavori con un immediato "Sono in diretta", ma la richiesta è stata inizialmente ignorata.

L’episodio, reso virale sui social media, ha suscitato critiche nei confronti della gestione del TG1. Molti telespettatori hanno sottolineato che, sebbene errori di questo tipo possano verificarsi nelle tv locali, ci si aspetta un livello più elevato di professionalità da un telegiornale trasmesso sul primo canale della Tv di Stato. Il malinteso ha sollevato dibattiti sulla necessità di una maggiore attenzione alle procedure tecniche e alla comunicazione tra il personale sul campo e gli operatori dietro le quinte. "Cioè queste cose non capitano (sgrat sgrat) a noi tv locali", «Tecniche di bilanciamento che nemmeno nel 1985!», sono solo alcuni dei tanti commenti social sull’accaduto.

Giulia Cecchettin uccisa dall’ex Filippo Turetta che non si trova: ultime news

Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare, ricevere e ascoltare: il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato nei pressi del lago di Barcis. La certezza che si tratta della studentessa è stata data al termine dell’ispezione cadaverica esterna eseguita dal medico legale. Non è stata ritrovata l’auto dell’ex fidanzato e assassino Filippo Turetta; proseguono le ricerche intorno al lago e nelle zone circostanti alla ricerca della vettura mentre lui potrebbe essere in Austria. Su di lui pende un mandato di cattura a livello internazionale. La sorella di Giulia, difesa nelle ultime ore da Antonella Clerici che si è scagliata contro i giornalisti e le domande inopportune, ha scritto una storia su IG dicendo: "Prevedibile dalla descrizione di quel bravo ragazzo, troppo bravo: non farebbe male neanche a una mosca. Certo a una mosca no. Ma a una donna, beh, quella è tutta un’altra questione".