Terra Amara domenica sera: Canale 5 sfratta Scotti e contrasta Fazio

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 15:21

La soap turca conquista la prima serata della rete ammiraglia del Biscione al posto di Caduta Libera - I Migliori: mossa strategica per contrastare anche Che Tempo Che Fa sul NOVE

Terra Amara domenica sera: Canale 5 sfratta Scotti e contrasta Fazio

Cambio di rotta per i programmi di Canale 5 alla domenica sera. La rete ha deciso di piazzare in prima serata Terra Amara dopo la fine di Caduta Libera - I Migliori, il game condotto da Gerry Scotti in cui partecipa un concorrente sulla botola centrale considerato «il migliore» e dieci sfidanti suddivisi in cinque categorie. Nell’ultima puntata trasmessa domenica 29 ottobre 2023 torna Nicolò Scalfi e ospiti saranno Drupi, Donatella Rettore, Las Ketchup, Dado, Alfa e Franco Guzzo. Lo spin-off di Caduta Libera in prime time, in onda dallo scorso 24 settembre, non ha ottenuto il successo sperato: il debutto è stato del 12.8% di share, 1.848.000 telespettatori e ad oggi la media provvisoria è dell’11.6%, 1.661.000 spettatori.

Pier Silvio Berlusconi ha optato per Terra Amara alla domenica sera su Canale 5 a partire dal 5 novembre 2023. Una scelta necessaria a causa della concorrenza diretta della tv pubblica che su Rai3 ha piazzato Report di Sigfrido Ranucci che nella prima puntata ha doppiato Gerry Scotti. La serie turca rappresenta un’ottima scelta visto che nel daytime pomeridiano registra ottimi ascolti tv facendo registrare anche picchi del 23%.

Mediaset contrasta con Terra Amara boom di Che Tempo Che Fa sul NOVE

Il Biscione ha scelto di rispondere con Terra Amara al boom di ascolti di Fabio Fazio. Che Tempo Che Fa sul NOVE è un grande successo e la seconda puntata è stata più vista del debutto su Discovery e piazzandosi come il secondo programma più visto della serata dopo la serie Cuori 2 su Rai1. Molto probabilmente gli ascolti già registrati saranno destinati a rimanere stabili o addirittura salire visto il parterre di ospiti che, tra gli altri, prevede l’intervista a Fedez in cui parlerà anche del recente intervento chirurgico a cui è stato costretto a sottoporsi.

Con grande sorpresa Fabio Fazio ha deciso di riunire una coppia storica: Ornella Vanoni e Gino Paoli a Che Tempo Che Fa. Tra i due ci fu un colpo di fulmine; in più occasioni la cantante ha dichiarato che al primo incontro ognuno di loro aveva creduto che l’altro/a fosse omosessuale. Un amore tormentato anche perché Paoli era sposato e tradiva la stessa Ornella continuamente. La relazione venne squassata dal grande dolore di un aborto spontaneo.


ARGOMENTI: Terra Amara - Gerry Scotti - Che tempo che fa