Terra Amara chiude per sempre, ultima puntata: ecco i momenti clou
Stasera 8 giugno 2024 va in onda l’ultima puntata della soap turca e poi addio a Terra Amara per sempre. Ripercorriamo alcuni momenti più importanti che hanno fatto discutere
Trasmesse in oltre 50 Paesi, le soap turche in Italia hanno riscosso successo e Terra Amara non fa eccezione. Era il 4 luglio 2022, giorno che ha segnato l’inizio di un fenomeno televisivo nel nostro Paese, quando la prima puntata è andata in onda nel pomeriggio di Canale 5. Grazie a una storia avvincente, all’ambientazione negli anni ’70, ai costumi curati e alle splendide location, la soap ha conquistato rapidamente un folto pubblico.
In quattro stagioni, gli ascolti di Terra Amara sono sempre stati in crescita. Dal 7 gennaio 2024, la soap è stata promossa in prima serata, raggiungendo il 26% di share e più di 3.200.000 spettatori. Questo boom è andato oltre il piccolo schermo, diventando un argomento di discussione quotidiano anche sui social. Grazie ad una programmazione strategica, in prima serata ha battuto o tenuto testa a produzioni di punta di Rai1 (L’AcchiappaTalenti compreso, stasera finalissima). Un successo trasversale che ha coinvolto anche i target più giovani, con picchi di share del 34% tra i 15-34enni e del 50% tra i 15-19enni, e lo streaming. Su Mediaset Infinity: nell’ultimo anno, considerando il tempo complessivo speso dagli utenti sul prodotto, Terra Amara è il quarto programma più visto in assoluto su Auditel Digitale.
Dalle prime puntate, la storia d’amore tra Zuleyha (Hilal Altinbilek) e Yilmaz (Ugur Gunes) ha catturato gli spettatori. Nonostante le numerose traversie e la tragica morte di Yilmaz, la protagonista ha vissuto altre storie d’amore con Demir (Murat Unalmis) e Hakan (Ibrahim Celikkol). Non sono mancate numerose uscite e nuove entrate di personaggi, con varie morti tra incidenti e omicidi. La morte più tragica è stata quella di Hunkar, pugnalata dalla perfida Behice (Esra Dermancioglu).
In Terra Amara non sono mancati i cattivi. Behice e Betul (Ilayda Cevik), abile manipolatrice e assassina di Hakan, sono i principali antagonisti. Betul ha trovato un perfetto alleato in Abdulkadir (Erkan Bektas), mandante dell’omicidio di Fekeli e responsabile di molte efferatezze.
Terra Amara chiude stasera: l’ultima puntata e spoiler sul gran finale
Stasera va in onda l’ultima puntata di Terra Amara. Come finisce? Abdulkadir e Betul tentano la fuga e riescono a oltrepassare il confine. Il loro complice Vahap viene bloccato dai controlli e costretto a fuggire. Zuleyha, con l’aiuto di Fikret, riesce a catturare Abdulkadir e Betul, consegnandoli finalmente alla giustizia. Anche Haşmet, responsabile dell’uccisione di Saniye e Gulten, viene arrestato e condannato all’ergastolo.
Con la cattura e la condanna dei colpevoli, Zuleyha sente di aver portato giustizia a Çukurova. Con il ritorno della pace, si dedica ad aiutare Fikret e Zeynep nei preparativi del loro matrimonio, contribuendo a portare un po’ di gioia nella comunità. Nonostante tutto sembri risolto Vahap, deciso a vendicarsi del fratello Abdulkadir, assalta la villa con delle bombe legate addosso. Fortunatamente, viene fermato e arrestato prima di poter fare danni. Dopo tante sofferenze e lotte, Zuleyha può godersi la serenità. Ora ha la possibilità di vivere felice con i suoi figli e dedicarsi completamente a loro, lasciandosi il passato alle spalle.
ARGOMENTI: Terra Amara
Notizie
Potrebbero interessarti