Teresa Mannino «corteggiata» da Mediaset: cosa potrebbe condurre

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 alle 14:14

Dopo la sfavillante apparizione durante la terza serata del Festival di Sanremo 2024, Teresa Mannino pare sia tra le protagoniste più «corteggiate» della tv, specie di Mediaset. Ecco dove potremmo vederla a breve.

Teresa Mannino «corteggiata» da Mediaset: cosa potrebbe condurre

Ad affiancare Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 come co-conduttrice è stata Teresa Mannino. La donna ha conquistato il pubblico con la sua pungente ironia, e i suoi modi di fare semplici e genuini. La sua capacità di intrattenere i telespettatori e, al contempo, fare delle battute tanto sarcastiche quanto piccanti, pare la stia portando ad essere tra le protagoniste professionalmente più corteggiate nel mondo della tv. A volerla fortemente alla guida di un programma pare sia Mediaset. Stando a quanto rivelato da Dagospia, infatti, sembrerebbe che l’azienda del Biscione stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di affidare alla donna la conduzione di una trasmissione molto nota della rete.

Mediaset «corteggia» Teresa Mannino? Ecco quale programma famoso potrebbe esserle affidato

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 ha segnato un nuovo record di ascolti e questo, molto probabilmente, è dovuto anche al modo in cui conduttore e co-conduttori riescono a tenere alto il livello di attenzione del pubblico. Teresa Mannino, ad esempio, ha ricevuto tantissimi complimenti per il modo in cui è riuscita a stare su quel palco tanto importante quanto temuto. In tale occasione, infatti, ha dimostrato di essere una grande professionista, ragion per cui pare che in tanti stiano lottando per «accaparrarsela».

Mediaset sembrerebbe l’azienda più intenzionata ad avere Teresa Mannino nel suo entourage. Proprio per tale ragione, pare che la donna possa essere messa alla guida di un programma, ma non uno a caso, proprio quello che l’ha resa maggiormente popolare nel mondo della tv, ovvero, Zelig. Dopo anni di pausa, infatti, la trasmissione comica è tornata alla ribalta negli ultimi tempi con alla guida Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Ebbene, nella prossima edizione potrebbe esserci una sostituzione della Incontrada con la Mannino. Dagospia scrive:

"C’è anche chi ipotizza che la performance sanremese possa regalarle nuovi spazi a Mediaset. Magari alla conduzione di Zelig? Avvisate Vanessa Incontrada!"

Teresa Mannino conquista tutti dopo l’apparizione a Sanremo 2024

Al momento, chiaramente, non vi è nessuna conferma ufficiale, tuttavia, quello che sembra certo, è che Teresa Mannino abbia conquistato non solo il pubblico, ma anche i vertici di diverse aziende. Il giornalista Davide Maggio, ad esempio, ha definito la performance della Mannino al Teatro Ariston con questi termini:

"Ha spettinato l’Ariston, ha rotto gli schemi, ha spazzato via tutta la polvere accumulata sul palco, ha fatto ridere di gusto. Bravissima".

In effetti, con le sue gag la donna è riuscita a portare una ventata di leggerezza smorzando l’austerità di cui spesso si ricopre il Festival di Sanremo. Ne è un esempio il momento in cui la donna ha invitato un cameramen a salire sul palco, violando la regola di non muoversi dalla sua postazione, per inquadrare più da vicino un’indicazione presente sul pavimento per orientare le persone sul palco.