Temptation Island nomi tentatori e tentatrici: chi c’è da Uomini e Donne

Pubblicato il 24 Giugno 2023 alle 20:16

Ex volti del dating sentimentale di Maria De Filippi nel cast di Temptation island 2023: tutti i nomi dei 14 tentatori e delle 14 tentatrici

Temptation Island nomi tentatori e tentatrici: chi c’è da Uomini e Donne

I tentatori e le tentatrici della nuova edizione di Temptation Island, al via lunedì 26 giugno 2023 in prima serata su Canale 5, sono 28 single di cui 14 donne e 14 uomini. Nel corso dei 21 giorni di permanenza nel resort sardo (le registrazioni si sono concluse venerdì 23 giugno) hanno il compito di stimolare i sensi delle coppie in gioco mettendo a dura prova la loro fedeltà e i loro sentimenti nei confronti dei rispettivi partner. Come per ogni edizione che si rispetti, ecco che dal mondo di Uomini e Donne arriveranno diversi volti tra cui Daniele Schiavon e Andrea Della Cioppa.

Daniele, 28 anni da Roma, è stato la scelta di Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne nel dicembre del 2019 dopo un percordo durato pochi mesi. La loro storia, cominciata con ottime premesse, si interruppe dopo qualche mese benchè i due avessero espresso il desiderio di andare a vivere insieme. Nel periodo compreso tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020 fu proprio l’ex corteggiatore a comunicare i motivi della rottura attribuendo la colpa a Giulia: "Non c’è stato alcun tradimento. Io sono rimasto sempre uguale, ma dopo che lei si è fatta Instagram abbiamo iniziato a non avere tempo per noi". Dopo quattro mesi, Schiavon ha annunciato la gravidanza della sua ex che, oggi, ha due figli (Cloe e Dafne) nate dall’amore con Manuel Magazzino.

Andrea, 30 anni da Pescara, è stato corteggiatore di Veronica Rimondi nel 2022. Arrivato sino alla fine della sua avventura a Uomini e Donne, il dottore di Scienze Motorie e Sportive, non è stato scelto dalla tronista preferendolo a Matteo Farnea. Tra i due c’era un feeling speciale e il chinesiologo era molto preso al punto da confidarle in una delle ultime esterne: "Voglio essere la tua scelta". Oggi Della Cioppa è single; dal punto di vista professionale sta cercando di aprire un centro medico con il fratello.

Nomi dei tentatori di Temptation Island 2023: i 14 single

Oltre a Daniele e Andrea nel cast, il più giovane dei tentatori della nuova edizione di Temptation Island è Luca Chirico, 24 anni di Cantù, Mister Italia Fitness, lavora nel settore della ristorazione a Lugano in Svizzera. Ema ha 26 anni da Trieste. Fa il personal trainer e l’allenatore di crossfit, ha vinto alcune gare a livello nazionale. Ha una barca a vela. Nel cast anche tre 27enni: Edoardo di Catania, lavora come commesso in un negozio e la sera si occupa di sicurezza nei locali, è un pugile agonista; Lollo di Roma, fa il tassista e gioca a calcio; Igor di Roma, fa il calciatore e aiuta il padre nel settore metalmeccanico. Alberto 28 anni da Roma è imprenditore, gestisce case vacanza e diverse pokerie.

Tra i tentatori, anche ultra 30enni, vi sono da Davide Blanda di Novara, lavora come tecnologo di confezionamento in un’azienda italiana; ha partecipato a Uomini e Donne come aspirante tronista. Fouad, 32 anni di Roma, ha un ristorante di proprietà insieme al fratello gemello; Emanuele, 32 anni di Napoli, ha fatto il modello tra Miami, Milano e New York. Tommaso Lella, 34 anni di Maniago, laureato in Lettere Moderne e ha due palestre; Marco Boscolo Nale, 38 anni di Padova è Mister Europa 2023, ha diverse attività di famiglia e Lorenzo, 38 anni di Roma, imprenditore. Nel gruppo anche il 29enne ristoratore di Firenze Cesare Pontigia di Love Island Italia.

Nomi tentatrici della nuova edizione di Temptation Island 2023

La più giovane fra le tentatrici di Temptation Island 2023 è Matilde Franzoni, 20 anni di Montecchio Emilia, studentessa di Cultura e Pratica della Moda e Hostess. Rebecca Forzoni, 21 anni di Empoli, lavora nel negozio di abbigliamento della madre; Roberta, 24 anni di Torre del Greco, è ballerina professionista; Greta, 24 anni di Melzo (Milano), sta iniziando a lavorare nel settore della contabilità; Vale, 25 anni di Sanremo, è docente di educazione fisica; Marika, 25 anni di Legnano, è ex assistente di volo; Cristina, 25 anni di Parma, è laureanda in Giurisprudenza.

Nel cast di Temptation Island 2023 anche Nancy, 27 anni di Napoli, insegnante di pole dance; Ilaria, 28 anni di Rimini, studentessa di Igiene Dentale; Carmen, 27 anni di Napoli è un’onicotecnica; Carola, 29 anni da Marino, aiuta i genitori nella gestione del loro stabilimento balneare; Valentina, 32 anni di Napoli, è mamma di un bambino di 7 anni e mezzo; Benedetta, 26 anni di Roma, ha una una sua linea di costumi; Laura Pagano, 28 anni di Vasto (Chieti), ha uno shop online di vestiti, ed è ex fidanzata di CarlettoLife (Federico Carli), creatore di contenuti digitale e autore degli scherzi a Nonno Faustino.


ARGOMENTI: Temptation Island - Uomini e Donne