Tapiro a Francesca Michielin: Striscia fa una richiesta a X Factor e Sky

Pubblicato il 23 Novembre 2023 alle 19:34

Dopo Castoldi e Fedez, Striscia la Notizia ha consegnato il Tapiro d’Oro alla conduttrice di X Factor: cosa ha detto Francesca Michielin sul caso Morgan

Tapiro a Francesca Michielin: Striscia fa una richiesta a X Factor e Sky

Striscia la Notizia continua a seguire da vicino il caso X Factor e Morgan. A poche ore dal quinto live, il famoso tg satirico di Antonio Ricci, in onda su Canale 5, ha consegnato il Tapiro d’Oro a Francesca Michielin, coinvolta nelle accuse del cantautore brianzolo. Nelle ultime ore Morgan a Striscia aveva accusato la conduttrice del talent show targato Sky, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez di appartenere a una «cricca» con interessi economici che avrebbero spinto l’azienda a escluderlo dal programma.

Intervistata da Valerio Staffelli, Francesca Michielin ha dichiarato di non aver assistito alla disputa tra i giudici, precisando il suo rapporto con Marco Castoldi che, nel frattempo, ha lanciato nuove pesanti accuse a Fedez. La cantante ha sostenuto che Morgan non ha mai fatto dichiarazioni fuori luogo con lei e ha affrontato le affermazioni del cantautore sulle sue connessioni con la casa discografica, sottolineando il suo legame con Sony fin dagli inizi della sua carriera:

"Non ho assistito a nulla. Ho visto solo il video online. Con me non ha mai fatto affermazioni sopra le righe. Era il mio giudice quando ero concorrente e mi ero anche trovata bene. Lui, si sa, è un personaggio un po’ complesso e quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa, ma a parte quella battuta su Ivan Graziani e un po’ di irriverenza generale non ha fatto niente"

Striscia la Notizia lancia un appello a Sky per il caso Morgan

Striscia la Notizia si è rivolta a Sky suggerendo la diffusione delle immagini nascoste che potrebbero fare luce sulla questione che vede Morgan sparare a zero su tutto accusando il programma di essere pilotato. Tra le varie istanze e le solidarietà espresse, Morgan ha ricevuto il supporto anche del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Con una nota stampa è stato annunciato il licenziamento di Morgan da X Factor. Sky e la casa di produzione Fremantle hanno deciso di porre fine al rapporto di collaborazione a causa delle numerose intemperanze dell’ex giudice del talent. Morgan ha risposto tempestivamente tramite una storia su Instagram: "L’editto satellitare è stato emanato".

Dalla frase infelice sulla depressione di Fedez al prolungato duello con Dargen D’Amico, dalla critica al brano di Annalisa Bellissima, definito "una banalità incredibile" fino all’attacco alla conduttrice Francesca Michielin ("Ti sta aspettando Ivan Graziani..."): il cantautore si è distinto per i "ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti e per questo è stato sbattuto fuori.


ARGOMENTI: Striscia la notizia - X Factor