Tale e Quale Show, il Torneo dei Campioni: vincitore a sorpresa e classifica

Pubblicato il 11 Novembre 2023 alle 00:48

Ultimo appuntamento con il varietà di Carlo Conti, che ha visto sfidarsi i migliori concorrenti di quest’anno con quelli dello scorso anno

Tale e Quale Show, il Torneo dei Campioni: vincitore a sorpresa e classifica

Un’altra edizione di Tale e Quale Show è giunta al termine. Ancora una volta con successo: passano gli anni ma il programma di Carlo Conti resta uno tra i più amati dal pubblico italiano, tanto da appassionare quasi quattro milioni di telespettatori ogni venerdì sera. Come di consueto nella serata finale della trasmissione si sono confrontati i sei concorrenti più forti di quest’anno con i migliori del 2022.

Chi ha vinto il Super Torneo di Tale e Quale Show 2023

A sorpresa si è aggiudicata il Super Torneo di Tale e Quale Show 2023 Ilaria Mongiovì. L’ex bambina prodigio di Ti lascio una canzone, oggi cantante e attrice teatrale, ha battuto i favoriti Luca Gaudiano, che ha vinto l’edizione in corso della trasmissione, Lorenzo Licitra e Antonino Spadaccino.

Ilaria Mongiovì, che durante il suo percorso a Tale e Quale Show ha regalato performance decisamente interessanti e memorabili, ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza indossando i panni di Mariah Carey. È stata molto votata dai giurati ma ha conquistato anche cinque punti extra dai coach dello show e tre dal mondo web.

La classifica finale del Super Torneo di Tale e Quale Show 2023

Nella classifica finale del Super Torneo di Tale e Quale Show si è registrato un ex aequo al quinto posto, dove si sono classificati sia Jasmine Rotolo sia Lorenzo Licitra.

1. Ilaria Mongiovì - Mariah Carey
2. Antonino Spadaccino - Sam Smith
3. Luca Gaudiano - Ed Sheeran
4. Valentina Persia - Pierluigi Bortoli
5. Jasmine Rotolo - Tina Turner
Lorenzo Licitra - Freddie Mercury
7. Andrea Dianetti - Franco Battiato
8. Elena Ballerini - Lara Fabian
9. Gilles Rocca - Gino Paoli
10. Ginevra Lamborghini - Elisa
11. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (insieme a Alba Parietti e Valeria Marini) - Abba

Il popolo del web ha dato tre punti ad Andrea Dianetti, due punti a Ilaria Mongiovì e cinque punti a Lorenzo Licitra. Quarti i ripetenti Paolantoni e Cirilli che con la loro verve hanno lasciato il segno, puntata dopo puntata, a Tale e Quale Show, con esibizioni disastrose quanto divertenti.

I cinque punti bonus dei coach hanno premiato Ilaria Mongiovì, i cinque extra della Goggi e di Malgioglio sono andati ad Antonino (Giorgio Panariello al contrario ha preferito dare i suoi cinque punti extra a Valentina Persia). Sono stati annullati invece i 5 punti che i concorrenti dovevano dare ai propri colleghi dato che ognuno avrebbe votato l’altro.


ARGOMENTI: Carlo Conti - Tale e Quale Show