Tale e Quale Show, Cristina Scuccia fuori: «Conti ha rifiutato sue richieste»

Pubblicato il 9 Agosto 2023 alle 12:20

Carlo Conti ha detto NO alle condizioni dettate da Cristina Scuccia per prendere parte a Tale e Quale Show: ecco cosa è emerso dal dietro le quinte

Tale e Quale Show, Cristina Scuccia fuori: «Conti ha rifiutato sue richieste»

Venerdì 22 settembre prossimo al via la nuova edizione di Tale e Quale Show. I soliti 12 concorrenti (QUI tutti i nomi del cast) si cimenteranno in nuove esibizioni ed imitazioni mettendo alla prova le loro doti canore. Tra i partecipanti ufficiali era stato fatto anche il nome di Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy e reduce dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. La grande sorpresa del programma di Carlo Conti su Rai1 doveva essere proprio lei e, invece, non sarà presente su quel palcoscenico dove nel 2014 ebbe l’onore di essere imitata da Gabriele Cirilli travestito da monaca.

Perché Cristina Scuccia ha rinunciato a Tale e Quale Show? Emergono nuovi dettagli su questa decisione, questa volta dai piani alti di Viale Mazzini. Come riporta DiPiù Tv, nei giorni in cui si sta mettendo a punto il programma, sono venute fuori una serie di divergenze con i responsabili della trasmissione perché Cristina voleva un certo tipo di garanzie artistiche:

"Da ex suora aveva chiesto di non imitare personaggi trasgressivi e di non volere cantare un certo tipo di canzoni, di avere insomma la parola finale nella scelta dei personaggi da imitare"

Una richiesta che non è affatto piaciuta al padrone di casa di Tale e Quale Show, Carlo Conti, anche per non favorirla in qualche modo rispetto agli altri concorrenti:

"Non c’è motivo ora di mettere limiti artistici, è una normale linea editoriale. Una risposta che non è piaciuta a Cristina Scuccia e così, alla fine, ha preferito lasciare questo programma"

Cristina Scuccia fuori da Tale e Quale Show va al Grande Fratello?

Sulla rinuncia di Cristina Scuccia pare che dietro ci sia anche una questione economica. Una fonte ha svelato al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini che all’inizio c’era un accordo di massima. Nella maggior parte dei casi, le scritture in Rai funzionano in maniera particolare. L’artista firma il contratto, nel frattempo i documenti passano all’amministrazione per la controfirma della Rai e in questo lasso di tempo può succedere di tutto: "Oltre a volere più autonomia, può avere ricevuto una proposta più allettante da Mediaset a livello economico".

Cristina Scuccia al Grande Fratello 2023? I bene informati dicono che dietro alle indecisioni dell’ex suora si nasconda l’ombra del reality show più spiato d’Italia. Intanto in Rai hanno fatto ben presto a rimpiazzarla con un altro nome molto più forte e amato: Jo Squillo, scatenatissima e anticonformista, l’opposto di Cristina.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show