Tale e Quale Show 2023, 6° puntata: un ritiro, classifica e vincitore

Pubblicato il 28 Ottobre 2023 alle 00:11

Puntata difficile per Carlo Conti a causa delle straordinarie del TG1 dietro l’angolo, ma è riuscito a portare a casa la semifinale di Tale e Quale Show: primo posto per Luca Gaudiano

Tale e Quale Show 2023, 6° puntata: un ritiro, classifica e vincitore

La puntata di Tale e Quale Show venerdì 27 ottobre 2023 è iniziata in ritardo a causa di una edizione straordinaria del TG1. Le ultime notizie dal Medio Oriente sulla guerra tra Israele e Hamas raccontano di un massiccio bombardamento dell’esercito di Tel Aviv con raid sulla Striscia di Gaza. Non si escludono nelle prossime ore incursioni via terra che potrebbero essere catastrofici. Alle ore 21:48 il mezzobusto Alessio Zucchini ha passato la linea a Carlo Conti che ha dato così il via alla gara rivolgendo prima un pensiero a quanto accaduto:

"Abbiamo seguito tutti noi questa edizione straordinaria del TG1, è calato il gelo e silenzio nel nostro studio, è difficile fare spettacolo e varietà ma dobbiamo andare avanti. Noi cercheremo di portavi come sempre svago e spensieratezza, con grande tristezza nei nostri cuori. A tra poco, come sempre, con Tale e Quale"

Scialpi si è ritirato da Tale e Quale Show. Le zeppe a stelle e strisce di Nick Luciani de I Cugini di Campagna gli sono state fatali: a causa di una caduta dietro le quinte del programma è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Il cantante si è collegato in diretta dall’ospedale aggiornando sulle sue condizioni di salute: "Come sto? L’umore benissimo. La salute migliorerà. È stata una brutta disavventura? Abbastanza. Le scarpe dei miei amici, i Cugini di Campagna, hanno fatto la differenza".

Luca Gaudiano vince sesta puntata Tale e Quale Show: la classifica completa

Siamo quasi alle battute finali dell’attuale edizione e, a questo punto, ogni punto è decisamente fondamentale per tutti i concorrenti in gara. Luca Gaudiano ha vinto la sesta puntata di Tale e Quale Show imitando Tananai; ex aequo per Jasmine Rotolo (Noemi) e Ginevra Lamborghini (Madame). Quarto posto per seguito da Lorenzo Licitra (Michael Jackson), Maria Teresa Ruta (Nancy Sinatra), Pamela Prati (Carmen Miranda), Alex Belli (Toto Cutugno) e Ilaria Mongiovì (Marcella Bella). Penultima posizione per Jo Squillo (Mina); ultimi Paolantoni e Cirilli (Las Ketchup).

Di seguito la classifica generale provvisoria di Tale e Quale Show 2023:
1. Luca Gaudiano
2. Lorenzo Licitra
3. Jasmine Rotolo
4. Ilaria Mongiovì
5. Ginevra Lamborghini
6. Alex Belli
7. Pamela Prati
8. Jo Squillo
9. Maria Teresa Ruta
10. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli

Finale Tale e Quale Show: le imitazioni di venerdì 3 novembre 2023

Ultima puntata in onda venerdì 3 novembre 2023: chi vincerà Tale e Quale Show? Poco prima di chiudere la semifinale, Carlo Conti ha annunciato gli artisti che i suoi concorrenti dovranno emulare la prossima settimana: Pamela Prati sarà Loredana Bertè mentre Maria Teresa Ruta vestirà i panni di Ornella Vanoni, Alex Belli quelli di Ricky Martin, Jasmine Rotolo sarà Chaka Khan, Paolantoni e Cirilli saranno le Spice Girls. Ginevra Lamborghini sarà Malika Ayane, Luca Gaudiano imiterà Giuliano Sangiorgi, Jo Squillo sarà Jennifer Lopez, Lorenzo Licitra dovrà esibirsi nelle vesti di Andrea Bocelli e, infine, Ilaria Mongiovì sarà Liza Minelli.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show