Tale e Quale Show 2023 quinta puntata, vince ancora Licitra: classifica

Pubblicato il 21 Ottobre 2023 alle 00:39

L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo tutti con il suo toccante omaggio ad Alex Baroni, il cantante scomparso nel 2002 a causa di un incidente

Tale e Quale Show 2023 quinta puntata, vince ancora Licitra: classifica

Lorenzo Licitra tra i grandi protagonisti di Tale e Quale Show 2023. L’ex concorrente di X Factor ha vinto di nuovo: si è classificato al primo posto della quinta puntata del varietà di successo di Carlo Conti. Decisiva è stata l’imitazione di Licitra di Alex Baroni: un omaggio toccante che ha commosso anche Loretta Goggi, che ha conosciuto personalmente l’artista scomparso nel 2002 a causa di un incidente in moto.

Lorenzo Licitra è stato il più votato dai giurati Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, la già citata Goggi e Leonardo Fiaschi che, come quarto giudice della serata, ha imitato Morgan. Nella classifica social Licitra è riuscito a guadagnare solo un punto: tre sono andati a Luca Gaudiano che ha indossato i panni di Hozier mentre i più votati dal popolo del web con cinque punti sono stati i ripetenti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni che, insieme a Pino Insegno e Pierpaolo Pretelli, hanno imitato i Village People.

Tale e Quale Show: perché Maria Teresa Ruta e Scialpi non hanno cantato

Nel corso della quinta puntata di Tale e Quale Show 2023 non si sono esibiti né Maria Teresa Ruta né Scialpi. Entrambi hanno dovuto fare i conti con dei piccoli problemi di salute. La conduttrice è stata rimpiazzata dalla figlia Guenda Goria, che si è calata nella parte di Elettra Lamborghini. Scialpi, invece, non è stato sostituito da nessuno visto che fino all’ultimo ha provato a salire sul palco per esibirsi.

Quinta puntata Tale e Quale Show 2023: chi ha vinto, la classifica completa

Di seguito la classifica completa della quinta puntata di Tale e Quale Show 2023 (somma del voto della giuria, del voto social e dei 5 punti che ogni partecipante assegna ad un collega). Scialpi è finito all’ultimo posto della classifica perché non si è esibito quindi è risultato non classificato. Al sesto posto un ex aqeuo per Jasmine Rotolo e Guenda Goria (sostituta di Maria Teresa Ruta):

1. Lorenzo Licitra - Alex Baroni
2. Luca Gaudiano - Hozier
3. Jo Squillo - Annie Lennox
4. Alex Belli - Mr Rain
5. Ilaria Mongiovì - Shakira
6. Jasmine Rotolo - Rihanna
Guenda Goria - Elettra Lamborghini
8. Ginevra Lamborghini - Elodie
9. Pamela Prati - Renato Zero
10. Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni - Village People
11. Scialpi - Nick de I Cugini di Campagna

Le esibizioni della sesta puntata di Tale e Quale Show 2023

Ecco chi dovranno imitare gli undici concorrenti in gara nella sesta puntata di Tale e Quale Show in onda su Rai Uno il prossimo venerdì 27 ottobre, come sempre alle 21 circa:

- Pamela Prati - Carmen Miranda
- Maria Teresa Ruta - Nancy Sinatra
- Alex Belli - Toto Cutugno
- Jasmine Rotolo - Noemi
- Gabriele Cirilli & Francesco Paolantoni - Las Ketchup
- Ginevra Lamborghini - Madame
- Luca Gaudiano - Tananai
- Jo Squillo - Mina
- Lorenzo Licitra - Michael Jackson
- Scialpi - Nick Luciani de I Cugini di Campagna
- Ilaria Mongiovì - Marcella Bella

Scialpi ha ottenuto da Carlo Conti e dalla produzione di Tale e Quale Show la possibilità di potersi esibire nei panni di Nick Luciani de I Cugini di Campagna.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show