Tale e Quale Show 2023 prima puntata, vince Luca Gaudiano: la classifica

Pubblicato il 23 Settembre 2023 alle 00:20

L’ex concorrente di Sanremo Giovani ha messo d’accordo tutti con un’imitazione di Tiziano Ferro

Tale e Quale Show 2023 prima puntata, vince Luca Gaudiano: la classifica

Luca Gaudiano ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show 2023. Tra i concorrenti meno noti del cast di quest’anno, il giovane cantante classe 1991 ha subito lasciato il segno nei panni di Tiziano Ferro. Un’esibizione perfetta, che ha messo d’accordo pubblico e giurati. Indubbiamente una delle migliori della serata.

Luca Gaudiano è stato il più votato tra i giurati del programma: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e l’ospite/imitatrice Valentina Barbieri travestita da Chiara Ferragni. Dopo averlo sentito cantare Malgioglio ha invitato i discografici italiani a puntare maggiormente su talenti come Gaudiano.

Il vincitore della prima puntata di Tale e Quale Show ha vinto Sanremo Giovani nel 2021: da allora, però, non è riuscito ad affermarsi come avrebbe voluto nel mondo della musica. Il varietà di Carlo Conti rappresenta sicuramente un trampolino di lancio importante per il ragazzo, che di talento ne ha da vendere.

La classifica social, nonostante i tanti complimenti ricevuti, non ha però premiato Luca Gaudiano. Cinque punti, ad esempio, sono andati a Lorenzo Licitra, che ha indossato i panni di Marco Mengoni. Ginevra Lamborghini ha ottenuto tre punti grazie alla sua imitazione di Annalisa mentre un punto è andato a Ilaria Mongiovì/Giorgia.

Prima puntata Tale e Quale Show 2023: chi ha vinto, la classifica completa

Di seguito la classifica completa della prima puntata di Tale e Quale Show 2023 (somma del voto della giuria, del voto social e dei 5 punti che ogni partecipante assegna ad un collega):

1. Luca Gaudiano - Tiziano Ferro
2. Lorenzo Licitra - Marco Mengoni
3. Ilaria Mongiovì - Giorgia
4. Jasmine Rotolo - Gloria Gaynor
5. Jo Squillo - Madonna
6. Ginevra Lamborghini - Annalisa
7. Alex Belli - Tom Jones
8. Pamela Prati - Claudia Mori
9. Maria Teresa Ruta - Sylvie Vartan
10. Scialpi - Bobby Solo
11. Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli & Leonardo Fiaschi - Annalisa, Fedez e J-Ax

Le esibizioni della seconda puntata di Tale e Quale Show 2023

Ecco chi dovranno imitare gli undici concorrenti in gara nella seconda puntata di Tale e Quale Show in onda su Rai Uno il prossimo venerdì 29 settembre, come sempre alle 21 circa:

Maria Teresa Ruta - Gigliola Cinquetti
Lorenzo Licitra - Harry Styles
Ginevra Lamborghini - Angelina Mango
Scialpi - Renato Zero
Jasmine Rotolo- Irene Cara
Ilaria Mongiovì - Noa
Pamela Prati - Wanda Osiris
Alex Belli - Ligabue
Luca Gaudiano - Francesco Sarcina
Jo Squillo - Patty Pravo

I ripetenti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli dovranno invece trovare un terzo compagno per dare vita al mitico gruppo dei Bee Gees.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show