Tale e Quale Show 2023: chi è l’imitatrice di Belen, piovono critiche

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 alle 23:13

Carlo Conti ha puntato su un’imitatrice poco nota al grande pubblico nella terza puntata del varietà di successo di Rai 1

Tale e Quale Show 2023: chi è l’imitatrice di Belen, piovono critiche

Sorpresa a Tale e Quale Show 2023. La quarta giurata della terza puntata del programma di Carlo Conti è un’imitatrice ancora poco nota al grande pubblico: Amelia Villano. L’artista ha indossato i panni di Belen Rodriguez: una scelta che ha lasciato tutti senza parole. In molti, infatti, si aspettavano di vedere nel ruolo Virginia Raffaele, da tempo «imitatrice ufficiale» della soubrette argentina. Le sue imitazioni, infatti, sono diventate nel corso del tempo iconiche, dei veri e propri cult.

L’imitatrice di Belen a Tale e Quale Show è Amelia Villano

La presenza di Amelia Villano nei panni di Belen Rodriguez a Tale e Quale Show 2023 ha fatto storcere il naso a diversi utenti del web. Molti hanno criticato l’imitatrice definendola poco somigliante all’ex moglie di Stefano De Martino. "Belen Rodriguez è solo Virginia Raffaele", hanno scritto molti telespettatori su X (ex Twitter). "Imitazione imbarazzante", ha rimarcato una fan dell’ex volto Mediaset, da qualche settimana lontano dal piccolo schermo.

"Belen sta chiamando l’avvocato e fa bene, imitazione imbarazzante", ha ironizzato un altro sostenitore della Rodriguez. Qualcuno ha però provato a difendere Amelia Villano, sottolineando che "somiglia di più di Virginia a Belen". Tra l’altro a Tale e Quale Show Amelia ha messo in luce le sue doti canore: è entrata in studio sulle note di Amarti è folle, il brano che Belen ha inciso per il film Non c’è 2 senza te.

Tale e Quale Show: chi è l’imitatrice Amelia Villano

Amelia Villano ha 27 anni, è nata in provincia di Caserta ed è una cantante, attrice e speaker radiofonica per RTL 102.5. Si è diplomata come tecnico della moda e ha sempre studiato danza e canto. In passato, più precisamente nel 2015, ha partecipato a The Voice of Italy e su TikTok si diverte con video comici e imitazioni di personaggi famosi, tra cui appunto Belen Rodriguez. È molto attiva sui social: il suo profilo Instagram è seguito da più di 100mila follower mentre su TikTok può vantare oltre 400 mila follower (e qui molto probabilmente è stata notata dagli autori di Tale e Quale Show).

Nella squadra di RTL 102.5, lavora come speaker su Radio Zeta Generazione Zeta. Tra le tante cose ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo The light is On, insieme a Nek Dj e accompagnata dalla sua etichetta Apollo Records. Con Tale e Quale Show ha avuto sicuramente l’occasione per farsi conoscere al grande pubblico.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show - Belén Rodríguez