Tale e Quale Show 2023: chi è il campione, chi torna e chi lascia

Pubblicato il 4 Novembre 2023 alle 00:33

Venerdì 10 novembre Carlo Conti condurrà il Super Torneo che vedrà sfidarsi i 5 migliori concorrenti di quest’anno con i primi classificati del 2022

Tale e Quale Show 2023: chi è il campione, chi torna e chi lascia

Luca Guadiano è il vincitore della tredicesima edizione di Tale e Quale Show. Nella finale di venerdì 3 novembre il giovane cantante lanciato da Sanremo si è piazzato al primo posto della classifica, dove sono stati sommati tutti i punti delle varie puntate. Il programma di Carlo Conti tornerà però venerdì prossimo con il Super Torneo, dove entreranno in gara cinque concorrenti dello scorso anno. Di chi stiamo parlando? Di Antonino, Valentina Persia, Elena Ballerini, Gilles Rocca e Andrea Dianetti.

Classifica generale di Tale e Quale Show 2023: chi ha vinto

Luca Gaudiano si è piazzato al primo posto della classifica generale totalizzando 435 punti, solo 406 il secondo Lorenzo Licitra.

1. Luca Gaudiano
2. Licitra
3. Ilaria Mongiovì
4. Jasmine Rotolo
5. Ginevra Lamborghini
6. Alex Belli
7. Pamela Prati
8. Maria Teresa Ruta
9. Jo Squillo
10. Francesco Paolantoni & Gabriele Cirilli

Non rivedremo al Super Torneo: Jo Squillo, Maria Teresa Ruta, Pamela Prati e Alex Belli. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, nonostante l’ultimo posto in classifica, sono stati invitati da Carlo Conti a non mancare nella puntata del 10 novembre. Un modo per garantire la quota più divertente dell’intero varietà. Nel corso della finale giurati e coach sono stati invitati a dare dei punti extra ad uno dei concorrenti.

Ad avere la meglio è stata Ginevra Lamborghini, che è stata votata sia dagli insegnanti sia da Loretta Goggi. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha annientato tutti i pregiudizi sul suo conto nel corso dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Anche Giorgio Panariello voleva assegnare i suoi 5 punti extra alla sorella di Elettra Lamborghini ma poi ha preferito scegliere Maria Teresa Ruta. Cristiano Malgioglio ha invece optato per Jasmine Rotolo.

Tale e Quale Show 2023: Ilaria Mongiovì ha vinto la serata finale

Prima della classifica finale di Tale e Quale Show è stata stilata quella della puntata, che ha visto trionfare Ilaria Mongiovì nei panni di Liza Minelli. Un’imitazione pressocché perfetta che è stata molto votata dai giurati ma pure dal pubblico (tanto da guadagnare 5 punti extra grazie ai social network; tre sono stati ottenuti da Ginevra Lamborghini mentre uno è andato a Paolantoni e Cirilli).

La classifica completa della serata:

1. Ilaria Mongiovì - Liza Minelli
2. Ginevra Lamborghini - Malika Ayane
3. Pamela Prati - Loredana Bertè
4. Jasmine Rotolo - Chaka Khan
5. Luca Gaudiano - Giuliano Sangiorgi
6. Licitra - Andrea Bocelli
7. Maria Teresa Ruta - Ornella Vanoni
8. Alex Belli - Ricky Martin
9. Jo Squillo - Jennifer Lopez
10. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli - Spice Girls (con le guest star Eva Grimaldi e Laura Freddi)


ARGOMENTI: Tale e Quale Show