Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 18 agosto 2021

Pubblicato il 17 Agosto 2021 alle 16:10

La prossima puntata di Superquark andrà in onda domani, mercoledì 18 agosto 2021, e parlerà principalmente del mondo dei primati.

Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 18 agosto 2021

La puntata di Superquark che andrà in onda domani sera in prima serata su Rai 1 tratterà vari argomenti legati soprattutto al mondo della natura. Nel corso della sesta puntata di questa stagione, la storica trasmissione della televisione di stato parlerà in particolare del mondo dei primati.

Durante il nuovo appuntamento con Superquark però Piero Angela passerà anche la parola a numerosi esperti che tratteranno temi differenti. Vi ricordiamo quindi di collegarvi sul primo canale Rai a partire dalle ore 21.25 per non perdere nemmeno un minuto del programma.

Superquark: gli argomenti di mercoledì 18 agosto 2021

La nuova puntata di Superquark andrà in onda su Rai 1 domani, mercoledì 18 agosto 2021. Questo appuntamento sarà incentrato su un viaggio nel pianeta dei primati che consentirà ai telespettatori di conoscerli meglio grazie alle riprese della BBC.

Le fasi iniziali del sesto appuntamento con la trasmissione presentata da Piero Angela quindi daranno spazio ai primati e consentiranno al pubblico a casa di vedere per la prima volta una nuova specie di orango che abita nell’Isola di Sumatra.

Nel corso della puntata si tratteranno anche altri importanti argomenti. Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni parleranno in particolare di mammografie e dell’importanza dell’intelligenza artificiale per diagnosticare e curare il tumore al seno.

Marco Visalberghi e Barbara Bernardini parleranno dell’origine del nostro sistema solare e del lavoro degli archeologi galattici. Successivamente ci sarà anche spazio per un esperimento sulla trasmissione di calore eseguito dal fisico Paco Lanciano.

Si parlerà poi del ruolo dei big data per studiare la pandemia e si indagherà sull’RNA per comprenderne la reale importanza. Anche questa settimana ci sarà spazio per le classiche rubriche che non mancano mai durante questa stagione della trasmissione di Rai 1.

Molto interessante sarà Dietro le quinte della storia dove il professor Alessandro Barbero parlerà dell’invenzione dell’orologio. Per la rubrica Scienza in cucina, la dottoressa Elisabetta Bernardi svelerà perché pasta, riso e patate freddi hanno meno calorie.

Nel corso della rubrica Psicologia di una bufala, Massimo Polidoro svelerà cos’è Quanon e, infine, la rubrica Questione di ormoni spiegherà qualcosa in più sulla fedeltà e sull’infedeltà.

Spazio a Superquark Natura nella seconda serata di mercoledì 18 agosto 2021

Subito dopo la puntata di Superquark, anche questa settimana andrà in onda in seconda serata Superquark Natura. Nel corso di questo appuntamento, i telespettatori avranno modo di vedere in esclusiva su Rai 1 un documentario della BBC che li porterà questa volta in America Settentrionale.

Questa nuova puntata del documentario della serie di 7 continenti in un pianeta permetterà al pubblico a casa di imparare a conoscere climi molto differenti presenti in questa zona del mondo. L’America Settentrionale infatti presenta climi gelidi nella parte più a Nord e climi invece caldi e umidi nelle zone delle paludi presenti a Sud.