Superquark: anticipazioni dell’ultima puntata in onda mercoledì 25 agosto 2021

Pubblicato il 24 Agosto 2021 alle 16:55

Mercoledì 25 agosto 2021 andrà in onda su Rai 1 l’ultimo appuntamento di Superquark che porterà i telespettatori alla scoperta del Messico.

Superquark: anticipazioni dell’ultima puntata in onda mercoledì 25 agosto 2021

La puntata di Superquark che andrà in onda domani sera in prima serata su Rai 1 sarà l’ultima di questa edizione. Anche questa settimana saranno numerosi i temi trattati e permetteranno ai telespettatori di conoscere meglio il Pianeta su cui viviamo. Nel corso di questa ultima puntata, la storica trasmissione della tv di stato mostrerà un viaggio in Messico.

Durante questo entusiasmante appuntamento Piero Angela passerà come sempre la parola a vari esperti che tratteranno in maniera attenta vari argomenti. Per non perdere nemmeno un minuto, vi ricordiamo di collegarvi sul primo canale Rai alle ore 21.25.

Superquark: gli argomenti di mercoledì 25 agosto 2021

La nuova puntata di Superquark andrà in onda su Rai 1 domani, mercoledì 25 agosto 2021. Questo ultimo appuntamento della stagione sarà incentrato su un viaggio in Messico che permetterà ai telespettatori di scoprire meglio la zona più secca e arida della nazione.

In particolare si parlerà delle caratteristiche uniche di questa regione in cui, nonostante il clima inospitale, alcune piante e animali continuano a vivere senza problemi. Nel corso di questo appuntamento comunque verranno trattati anche altri argomenti.

Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi parleranno di come è possibile dare un volto al colpevole di un crimine ricostruendo la sua fisionomia grazie al DNA. Successivamente Giovanni Carrada e Gianpiero Orsingher ci faranno conoscere meglio le tecnologie dei sommergibili della Marina Militare.

Marco Visalberghi farà poi il punto sulla questione della fusione nucleare e parlerà dei rischi che può avere questo tipo di energia. Ci saranno anche Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni che racconteranno la lotta che gli agricoltori stanno portando avanti in Puglia per salvare le piantagioni dalla Xylella.

Oltre a questi straordinari ospiti speciali, nel corso della puntata torneranno anche le innumerevoli rubriche. La dottoressa Elisabetta Bernardi parlerà di come gli insetti siano il cibo del futuro nella sua ’Scienza in cucina’.

Alessandro barbero invece parlerà di come è avvenuta l’invenzione del grattacielo nella sua rubrica ’Dietro le quinte della storia’. Per la rubrica ’Questione di ormoni’, il professor Emmanuele Jannini rivelerà qualcosa in più in merito a fedeltà e infedeltà.

Spazio a Superquark Natura nella seconda serata di mercoledì 25 agosto 2021

Immediatamente dopo la puntata di Superquark, su Rai 1 andrà in onda in seconda serata l’ultima puntata di Superquark Natura. Nel corso di questo appuntamento, Piero Angela presenterà l’ultimo episodio della straordinaria serie di documentari 7 continenti in un pianeta.

Questa puntata porterà i telespettatori in Africa mostrando ambienti e climi unici. Ci sarà modo di scoprire le savane dove abitano i cinque grandi animali, ossia leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi. Oltre a questi animali si scopriranno anche le innocue gazzelle, zebre, giraffe e antilopi.