Striscia la Notizia: come i fuorionda di Mediaset arrivano a Ricci

Pubblicato il 21 Ottobre 2023 alle 10:50

Dopo il caso Giambruno in molti si sono chiesti come arrivano i filmati e gli audio a Striscia la Notizia. Non è la prima volta che il tg satirico di Antonio Ricci fa esplodere ’bombe’ su programmi e conduttori

Striscia la Notizia: come i fuorionda di Mediaset arrivano a Ricci

I fuorionda di Striscia la Notizia su Andrea Giambruno hanno scatenato un caos che hanno avuto ripercussioni anche sulla sua vita sentimentale con Giorgia Meloni. L’attuale premier italiano, infatti, ha deciso di dirgli addio. Sul versante professionale, invece, Mediaset ha deciso di sospenderlo dalla conduzione di TG4 Diario del Giorno per valutare con attenzione i fatti e il licenziamento che appare scontato. L’accusa è di violazione del codice etico considerando le avances alla collega Viviana Guglielmi e le dichiarazioni su tresche e rapporti intimi di gruppo nonché l’invito ad una donna di entrare nel suo «gruppo di lavoro» in cambio di "una scop*ta".

Parole che hanno fatto il giro del mondo e invaso anche quotidiani internazionali e riviste autorevoli come TMZ, rivista americana di gossip tra le più importanti al mondo che ha deciso di raccontare la vicenda con questo titolo: "Italian Prime Monster breaks up with partner who wanted a 3-some. Mused, ’Can I touch my balls while I talk to you’?" ("Il primo ministro italiano rompe con il partner che voleva un 3-some. Dichiara: ’Posso toccarmi le palle mentre parlo con te’?""

Non è la prima volta che il programma di Canale 5 diffonde audio e immagini che inguaiano conduttori e trasmissioni. Come non ricordare il famoso caso di Flavio Insinna alla conduzione di Affari Tuoi. Ma come funzionano i fuorionda di Striscia la Notizia e come arrivano ad Antonio Ricci? I filmati di ciascuna trasmissione possono essere registrati a bassa frequenza cioè una sorta di circuito chiuso che collega le varie regie degli studi tv e che potrebbero fornire filmati di momenti off record. Da qui papere, scivoloni e strafalcioni che il pubblico è già abituato a vedere anche a Paperissima Sprint. Su questa regia in bassa frequenza si muoverebbe il patron del tg satirico.

Giambruno inguaiato anche da registrazioni private e mandate a Striscia?

Si rincorrono voci e supposizioni sul caso di Andrea Giambruno. Alcune di queste parlano di registrazioni private con cellulari convertite in tracce audio da montare su video appositi. Altre, invece, vorrebbero il colpevole all’interno di Diario del Giorno: "Qualcuno avrebbe avuto interesse a passare momenti fuorionda a Striscia per una segnalazione diretta sul noto giornalista di Rete 4, ma non c’è alcuna evidenza di questo al momento", riferisce Fanpage.


ARGOMENTI: Striscia la notizia