Striscia la Notizia, cambiano i conduttori: chi sfida Affari Tuoi

Pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 19:15

Cambia della guardia dietro al bancone di Striscia la Notizia: Friscia e Lipari salutano il pubblico di Canale 5 e cedono il testimone a una coppia storica molto apprezzata

Striscia la Notizia, cambiano i conduttori: chi sfida Affari Tuoi

Cambio di conduttori dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci: da lunedì 11 dicembre 2023 prossimo tornano Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia. L’attuale edizione è iniziata con qualche novità e molte conferme a cominciare dai presentatori. Ad aprire la 36esima edizione sono stati Alessandro Siani e Vanessa Incontrada (registrando ascolti tv decisamente bassi); dopo tre settimane il testimone è passato a Roberto Lipari e Sergio Friscia. Nel corso della stagione, dopo Greggio e Iacchetti, sarà la volta del ritorno di Gerry Scotti che porterà a termine l’annata con Francesca Manzini per un periodo e poi con Michelle Hunziker.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, coppia storica del programma, festeggiano 30 edizioni di fila e 2.629 puntate di Striscia condotte. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni (numero in uscita martedì 5 dicembre 2023) hanno confessato di aspettarsi un Tapiro d’Oro ’ad honorem’ per questo traguardo così importante: "Quelli arriveranno sicuramente. Di Tapiri ce ne sono tanti a disposizione, finirà che rubiamo qualcuno, visto che il produttore li centellina", ha dichiarato Ezio. Iacchetti, invece, preferirebbe "altri cinque anni di contratto".

Quest’anno Striscia la Notizia compie 35 anni di successi, satira e impegno. Per Greggio la magia risiede nella continuità del programma che continua ad essere amato dal pubblico. La capacità di sorprendere ogni sera è il vero dono, e la forza del programma nel rimanere dalla parte della gente senza guardare in faccia a nessuno è un elemento fondamentale. Enzo ha fatto una promessa audace per il futuro di Striscia la Notizia. Nonostante il raggiungimento dei 35 anni e l’avvicinarsi al suo primo anno di vecchiaia, scherzando, ha promesso uno sforzo eccezionale per festeggiare anche il 40º anniversario del programma "visto che si diventa vecchi dopo i 75 e io ne ho 71, sono perfetto: il mio primo anno di vecchiaia corrisponde al 40° di Striscia".

Greggio e Iacchetti sfidano Amadeus: continua fino a giugno scontro Affari Tuoi-Striscia

Nessuno stop poco prima del Festival di Sanremo 2024: Affari Tuoi continua fino al 1° giugno 2024. Di conseguenza salta il ritorno de I Soliti Ignoti nell’access prime time di Rai1. Alla luce degli ottimi ascolti, il gioco dei pacchi è stato promosso fino al termine della stagione televisiva. Con il ritorno di Greggio e Iacchetti a Striscia la Notizia, Amadeus perderà qualche telespettatore? Ad oggi il tg satirico non ha mai vinto una puntata contro il diretto competitor facendo registrare anche uno share ai minimi storici (complice la chiusura anticipata alle 21:25).


ARGOMENTI: Striscia la notizia