Storie Italiane: cambio di orario mercoledì 29 settembre per Eleonora Daniele

Pubblicato il 26 Settembre 2021 alle 15:25

Storie Italiane, tornato in televisione da qualche giorno con la nuova stagione, si prepara a cambiare orario: nessun colpo basso per Eleonora Daniele.

Storie Italiane: cambio di orario mercoledì 29 settembre per Eleonora Daniele

Eleonora Daniele ha inaugurato la nuova stagione di Storie Italiane da qualche settimana e, come sempre, sta riscuotendo un grande successo di pubblico. Nei prossimi giorni, però, il salottino mattutino di Rai 1 vedrà un cambio orario.

Storie Italiane cambia orario

Storie Italiane, nella giornata di mercoledì 29 settembre 2021, andrà in onda con una puntata dimezzata. I fan di Eleonora Daniele, però, possono stare tranquilli perché il cambio orario riguarda soltanto la messa in onda citata. Negli altri giorni, il salottino mattutino di Ra1 tornerà in scena con il consueto orario.

Mercoledì 29 settembre 2021, pertanto, Storie Italiane andrà in onda soltanto per un’ora. Tornata in televisione lo scorso 13 settembre, Eleonora ha già visto qualche modifica del palinsesto.

Proprio nei primissimi giorni di messa in onda, la trasmissione della mattina del primo canale della tv di Stato ha saltato due puntate. La prima a causa di uno sciopero indetto dalla Rai, mentre la seconda per una santa messa speciale del Papa che Viale Mazzini ha trasmesso in diretta.

Stando a quanto diffuso dal settimanale DiPiù Tv e confermato dal sito della Rai, Storie Italiane cambia orario soltanto nella puntata di mercoledì 29 settembre 2021. Eleonora saluterà il suo pubblico poco prima delle 11, andando in diretta per una sola ora. Da giovedì 30, però, la Daniele torna in onda con il consueto orario.

Cosa va in onda al posto di Storie Italiane?

Al posto di Storie Italiane, la fascia oraria che va dalle 11 alle 12, vedrà andare in onda una diretta speciale del telegiornale. Dalle 10:55 circa, Rai1 trasmetterà la relazione annuale dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato, che occuperà il palinsesto fino a mezzogiorno.

La diretta in questione avverrà da Roma, precisamente dalla Sala Zuccari del Senato, con la telecronaca della giornalista Barbara Capponi. Mentre Storie Italiane andrà in onda per circa un’ora, nessun cambiamento per E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici.

Lo speciale del telegiornale, infatti, terminerà in tempo per lasciare la linea al programma culinario di Rai1. Salvo imprevisti dell’ultimo minuto, quindi, la Clerici andrà in onda, come da tradizione, per circa un’ora e mezza.