Stefano De Martino chiude Bar Stella per sempre ma non per gli ascolti

Pubblicato il 4 Dicembre 2023 alle 12:45

Il conduttore è deciso: Bar Stella chiude per sempre e non ritornerà più su Rai2. Le parole di Stefano De Martino e cosa farà in futuro in televisione

Stefano De Martino chiude Bar Stella per sempre ma non per gli ascolti

Cala la saracinesca sul programma di Stefano De Martino: Bar Stella chiude per sempre. Ospite a Che Tempo Che Fa, il conduttore ha fatto sapere che il suo varietà volge al termine con gli ultimi due appuntamenti in onda il 5 e il 6 dicembre prossimo in seconda serata su Rai2. Una decisione che ha colto di sorpresa Fabio Fazio: "Come l’ultima?" e l’ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi ha spiegato:

"Sì, perché io non sono affezionato alle lunghe serie, sai… Questo è un programma di Arboriana memoria, noi già abbiamo fatto due serie in più rispetto al solito. Sai quelli della notte? Indietro tutta? Ero in un periodo di in cui non lavoravo ancora così tanto in televisione. Mi guardavo intorno e dicevo ’Qual è un programma che mi piacerebbe fare?’… Quel genere lì che lui giustamente chiama ’jazz televisivo’, mi piaceva un sacco perché come succede da te, al tavolo"

Così l’avventura di Bar Stella su Rai2 si conclude dopo 49 emissioni. Iniziato come esperimento durante il periodo natalizio del 2021 con una media di 675.000 spettatori, 5% di share, la seconda stagione ha ottenuto 459.000 spettatori con il 5.3% di share, dati che si sono mantenuti pressoché stabili anche nella terza edizione in onda la scorsa primavera con 445.000 spettatori, 5%.

Stefano De Martino e i nuovi progetti dopo Bar Stella cancellato

Una volta conclusa definitivamente la sua avventura a Bar Stella mercoledì 6 dicembre 2023, Stefano De Martino torna in prima serata con Da Natale a Santo Stefano, due serate evento (QUI tutti i programmi Rai di Natale). Si tratta di una sorta di one man show con ospiti, musica e tante cose prese dallo spettacolo teatrale, si balla e si ride. Lo spettacolo sarà registrato a ridosso delle feste e non andrà in onda in diretta. Di recente in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: "Si intitolerà, giocando sul mio nome, ’Da Natale a Santo Stefano’, come il celebre modo di dire sulle cose che durano poco. Da buon meridionale, per me l’onomastico vale quanto il compleanno, e questa serata mi darà modo di festeggiarlo".

In attesa di capire se Stasera Tutto è Possibile tornerà sotto la sua guida, Stefano De Martino (che ha glissato a CTCF sulle forti dichiarazioni di Belen) sarà impegnato in teatro con ’Meglio Stasera’. Di seguito le prossime date: 21-22 dicembre 2023 Bologna, 5 gennaio 2024 Montecatini, 6 gennaio Firenze, 11-12-13 gennaio Torino, 3 febbraio Varese, 5-6 febbraio Genova, 8-9-11 febbraio Milano, 14 febbraio Padova, 16 febbraio Legnano, 21 febbraio Ferrara, 23 febbraio Mantova e 24 febbraio Brescia. Altre date si aggiungeranno al calendario.