Stasera Italia chiude, crollo al 2%. Nuovo programma con Bianca Berlinguer

Pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 20:30

Bianca Berlinguer promossa con nuovo programma oltre a È sempre Cartabianca: si chiama Prima di Domani, in onda su Rete 4, al posto di Stasera Italia crollato al 2% e che chiude i battenti

Stasera Italia chiude, crollo al 2%. Nuovo programma con Bianca Berlinguer

Annunciata in staffetta con Nicola Porro nella fascia dell’access prime time di Rete 4, Bianca Berlinguer non sarà al timone di Stasera Italia, ma di un altro programma (sulla stessa scia). Stasera Italia chiude i battenti: il talk è crollo ai minimi storici al 2%, come riportano i dati Auditel di martedì 2 gennaio 2024. Il rotocalco è nato nel 2018 come successore di Dalla Vostra Parte e curato da Barbara Palombelli fino alla stagione tv 2022-2023. Nel primo anno a condurlo è stato Giuseppe Brindisi; a seguire Veronica Gentili, Barbara Palombelli, Marcello Vinonuovo, Stefania Cavallaro, Alessandra Viero, Nicola Porro e Sabrina Scampini. Da lunedì a venerdì, quindi, non andrà più in onda Stasera Italia, ma Prima di Domani con Bianca Berlinguer da lunedì 8 gennaio 2024. Nei fine settimana, invece, dovrebbe proseguire Stasera Italia Weekend forse con Sabrina Scampini.

La giornalista e conduttrice ha confermato il titolo del nuovo programma durante la puntata di È Sempre Cartabianca, il talk show del martedì sera su Rete 4:

"Cari telespettatori di Rete 4, non ci dovete sopportare solo il martedì con È Sempre Cartabianca perché saremo in onda tutti i giorni dalle ore 20:30 alle 21:20, con un quotidiano di informazione e di attualità che si chiamerà Prima di Domani. Tutte le sere, cominciamo lunedì 8 gennaio. E ci sarà anche Mauro Corona. Non tutti i giorni, ma qualche volta ci sarà! Oltre alla presenza non fissa di Mauro Corona, ci sarà anche Mario Giordano"

Bianca Berlinguer: rivelazioni su Prima di Domani su Rete 4 e concorrenza

Il nuovo programma di Bianca Berlinguer, Prima di Domani su Rete 4, è un progetto a cui la giornalista tiene particolarmente. il quotidiano è nelle sue corde da sempre perché è cresciuta professionalmente in un telegiornale. Quando ha smesso di dirigere il TG3, ho fatto Cartabianca in versione quotidiana, dalle 18:25 alle 18:55. Anche stavolta seguirà l’attualità, dando spazio alla notizia più importante della giornata, tenendo conto che si va verso le elezioni europee di giugno, cosa che spera renderà il dibattito politico più interessante. In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato della concorrenza: "Non solo la temo, ma sono consapevole che è la concorrenza più forte che ci sia oggi in televisione, affidata a una giornalista bravissima, Lilli Gruber".

Chi saranno gli ospiti di Prima di Domani su Rete 4? Come dichiarato dalla Berlinguer, inviterà tanti di quelli tradizionalmente presenti a È Sempre Cartabianca, più altri nuovi personaggi capaci di leggere la cronaca sociale e quella politica. Anche ragazze e ragazzi che guardino a realtà con occhi diversi. Anche Mauro Corona farà qualche incursione, ma non sarà una presenza fissa come al martedì in prima serata.