Sorelle per sempre: trama e cast del film in onda oggi 16 settembre

Pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 13:15

Uno scambio di culla cambierà per sempre la vita di due famiglie.

Sorelle per sempre: trama e cast del film in onda oggi 16 settembre

La Rai nella serata di oggi 16 settembre proporrà il film Sorelle per sempre realizzato da Andrea Porporati ed ispirato alla storia vera di due bimbe scambiate nella culla a Mazara del Vallo nei primi anni 2000.

Un errore che cambierà per sempre la vita di due famiglie che ad un certo punto scopriranno quel che è accaduto e si ritroveranno ad affrontare una situazione difficilissima dovendo decidere se far prevalere la legge del sangue su quella del cuore oppure no.

Sorelle per sempre: trama del film in onda questa sera 16 settembre

Il film Sorelle per sempre si ispira ad una storia reale con protagoniste due famiglie di Mazara del Vallo che dovranno fare fronte ad una situazione complessa. Al momento della nascita delle rispettivamente figlie, è stato commesso un terribile errore. Le piccole nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno e alla stessa ora sono state scambiate nella culla.

Soltanto alcuni anni dopo, le due madri scopriranno la verità ovvero che hanno amato, protetto e cresciuta una la figlia dell’altra. Da quel momento, vivranno un vero e proprio calvario che sia per gli psicologici sia per il tribunale minorile potrebbe risolversi effettuando un nuovo scambio.

Ovviamente, per i genitori delle bambine, sarà estremamente difficile decidere se far prevalere le ragioni del sangue su quelle del cuore. Tuttavia, dopo alcuni giorni di smarrimento, anziché lacerarsi nel dolore, inizieranno a frequentarsi, in modo tale da far conoscere le bambine con la speranza che diventino amiche e per farsi forza a vicenda in quella che è per loro la sfida più grande della loro vita.

Sorelle per sempre: cast del film rai in onda stasera

Il film scritto e diretto da Andrea Porporati può contare su un cast di tutto rispetto composto da diversi attori importanti del panorama del cinema e della fiction italiano. Ad interpretare le due madri saranno rispettivamente Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli.

A prestare il volto ai due papà, invece, saranno Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti. Accanto a loro le giovanissime attrici Noemi Pecorella e Viola Seggio nel ruolo delle due bambine. Completano il cast: Fabio Galli, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Marta Brocato e Chiara Cavaliere e Andrea Tidona. Per vederlo non dimenticatevi di sintonizzarvi sul primo canale della rai stasera alle ore 21.20 circa.