Sorella di Barbara d’Urso contro scelta Mediaset: «Facciamo rumore ca**o!»

Pubblicato il 2 Luglio 2023 alle 17:48

La sorella Daniela scende in campo per difendere a spada tratta il nome della sorella Barbara d’Urso dopo la clamorosa cacciata dal pomeriggio di Canale 5

Sorella di Barbara d’Urso contro scelta Mediaset: «Facciamo rumore ca**o!»

Il cuore pare sia una caratteristica che accomuna più componenti della famiglia d’Urso. Lo dimostra Daniela, sorella di Barbara d’Urso, che sui social ha rotto il silenzio contro la cacciata della conduttrice da Pomeriggio 5 e inveendo contro coloro che, a più riprese, si sono macchiati di avere insultato o lanciato insinuazioni prive di fondamento nei precedenti anni contro Maria Carmela. Quella di Daniela potrebbe diventare una vera e propria battaglia per non affossare il nome dell’ex conduttrice del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione. Una battaglia che, se avviata, potrebbe trovare sostegno da più fronti.

Come si apprende dal comunicato, la decisione sarebbe stata consensuale di non rinnovare il mandato di una prossima conduzione dopo 15 anni, ma molti sono convinti del contrario. Il silenzio sulla vicenda da parte di Barbara d’Urso è assordante, ma ci sta pensando la sorella Daniela a dire in qualche modo che la decisione non sia stata totalmente condivisa. Sui suoi account Twitter e Instagram ha scritto: "Solidarietà. punto. E facciamo rumore. Ca**o!", lanciando l’hashtag #iostoconbarbaradurso e ritwittando vari messaggi dei fan, più o meno dello stesso tenore del seguente: "Solidarietà ad una donna che ha sempre rispettato l’azienda che fino a tre anni fa la mandava in onda ad ogni ora del giorno e anche in piena pandemia. Sarai sempre LA conduttrice, non una qualsiasi. Ci auguriamo per te nuovi progetti"

Barbara d’Urso ha fatto la stessa fine di Mike Bongiorno?

Il 2 giugno 2023 Barbara d’Urso, in occasione dell’ultima puntata di Pomeriggio 5, aveva dato appuntamento a settembre per una nuova stagione insieme. Ciò non avverrà. Qualcosa, in negativo, è successo nelle ultime settimane tra la conduttrice e i Vertici di Cologno Monzese. Dove sta la verità? Ha ricevuto lo stesso trattamento riservato a Mike Bongiorno?

Era maggio 2009 (quattro mesi prima dalla sua morte improvvisa) quando il padre fondatore della televisione in Italia, insieme a Corrado e Raimondo Vianello, svelò a Che Tempo Che Fa di essersi ritrovato fuori da Mediaset dall’oggi al domani: "A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto; un funzionario mi ha detto ’ha tutto in mano Piersilvio, non abbiamo soldi quindi non rinnoviamo il contratto. Il fatto è che non mi hanno neanche chiamato, non mi hanno avvertito, non si sono fatti sentire neanche per i saluti. Ci sono rimasto male e ho sofferto molto. Sono spariti tutti".