Sopravvissuti 2 ci sarà? Parla la sceneggiatrice

Pubblicato il 3 Novembre 2022 alle 19:17

La sceneggiatrice ha parlato del futuro della serie sbilanciandosi su una possibile seconda stagione.

Sopravvissuti 2 ci sarà? Parla la sceneggiatrice

Sopravvissuti, la serie con protagonista Lino Guanciale, si è conclusa martedì 1 novembre con un finale decisamente aperto visto che l’unico nodo che è stato sciolto è quello legato alla persona che braccava i naufraghi e che si è rivelata essere Lara. Essendoci altri dubbi rimasti in sospeso è logico pensare che ci sarà una seconda stagione che, in realtà, è già prevista.

Tuttavia, la realizzazione del seguito, ad oggi, è messa in discussione dagli ascolti che non sono stati quelli sperati e bisognerà capire se la Rai vorrà ancora puntare su un prodotto originale che ha comunque chiuso in crescendo. Intanto, la sceneggiatrice Viola Rispoli, in un’intervista al portale Fanpage.it, si è sbilanciata sulla possibilità che la seconda stagione venga alla luce.

Sopravvissuti, la sceneggiatrice Viola Rispoli sulla possibile seconda stagione: «Si chiuderanno i conti con il passato»

Viola Rispoli, la sceneggiatrice di Sopravvissuti, come detto, nel corso di un’intervista rilasciata al portale Fanpage.it, ha parlato della seconda stagione della serie rivelando che è stata già scritta e che sarebbero in tutto dodici episodi. La sceneggiatrice ha poi rivelato cosa accadrà nella nuova stagione della serie nel caso in cui la Rai dia il via libera alla realizzazione del seguito dell’ambizioso progetto.

A tal proposito, la Rispoli ha detto: "Nelle nuove puntate si chiuderanno tutti i conti con quel passato, con il naufragio dell’Arianna, perché i protagonisti possano riuscire ad andare avanti veramente. E ciascuno dei personaggi lo farò a modo suo". I nodi da sciogliere sono ancora molti e tra questi c’è il ruolo di Stefano, amico e socio di Luca, che potrebbe essere implicato nella morte del figlio di Tano. E ancora, l’isola di cui parlano i naufraghi, le cicatrici sulla schiena di Luca ed il passato di Alex.

Viola Rispoli: «Sopravvissuti 2 potrebbe arrivare nel..»

La sceneggiatrice ha concluso l’intervista ipotizzando il periodo di messa in onda della seconda stagione di Sopravvissuti nel caso in cui la Rai dovesse decidere di dare l’ok alla realizzazione dei nuovi episodi. Tenendo conto del fatto che la serie è già scritta, Viola Rispoli è certa che i lavori dureranno poco tempo anche per via del fatto che si conoscono già i personaggi e la squadra di lavoro è collaudata.

A tal proposito, la sceneggiatrice ha detto: "Includendo le riprese, ci dovrebbe volere poco più di un anno. Per l’inizio del 2024, volendo, sarebbe pronta per andare in onda".