Chi è Sophie Codegoni: biografia, figlia, ex Alessandro Basciano e Instagram

Pubblicato il 14 Ottobre 2023 alle 09:34

Chi è l’influencer Sophie Codegoni: biografia, vita privata ed ex fidanzato Alessandro Basciano.

Chi è Sophie Codegoni: biografia, figlia, ex Alessandro Basciano e Instagram

Sophie Codegoni è nata a Riccione il 22 dicembre del 2000, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua altezza è 170 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @sophie.codegoni. Sophie è figlia di Valeria Pasciuti, proprietaria di uno studio dentistico, e di Stefano Codegoni, gestore di un noto locale milanese. I due si sono separati quando Sophie aveva pochi anni, ma nonostante ciò hanno coltivato entrambi un rapporto ottimale con la figlia. Inoltre, sua madre ha avuto un altro figlio, Riccardo, al quale Sophie è molto legata.

Lavoro Sophie Codegoni: influencer, modella e personaggio televisivo

Sophie Codegoni è un personaggio televisivo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha lavorato come modella per il brand di Chiara Ferragni, prima di debuttare in televisione a Uomini e Donne, nel 2020. Dopo questa esperienza, che le ha permesso di diventare un’apprezzata influencer, Sophie Codegoni ha posato per la linea di costumi di Taylor Mega.

Nel 2021 è stata, poi, una delle concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Qui ha conosciuto l’opinionista Sonia Bruganelli, responsabile del programma Avanti Un Altro, che l’ha fortemente voluta nel ruolo di «Bonas». Attualmente, Sophie lavora principalmente sui social ed ha una linea di bikini.

Vita Privata Sophie Codegoni: figlia e ex Alessandro Basciano

Sophie Codegoni è attualmente single. La sua ultima storia, quella con Alessandro Basciano, è infatti terminata da poco. La Codegoni e Basciano si sono conosciuti dentro la casa del Grande Fratello Vip, e sono diventati genitori a maggio 2023 della piccola Celine Blue. Inoltre, i due erano prossimi al matrimonio, dopo la proposta fatta da Basciano sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

In precedenza, Sophie Codegoni è stata legata a Matteo Ranieri, sua scelta a Uomini e Donne, ma la relazione è durata poche settimane perché a lui non piaceva il mondo dello spettacolo. Inoltre, entrambi hanno affermato di non esser mai stati innamorati l’uno dell’altra. In seguito, Sophie Codegoni ha avuto un flirt con il calciatore Nicolò Zaniolo ed è stata legata al re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Alcune Curiosità su Sophie Codegoni

  • Sophie Codegoni ha affermato di essersi sottoposta ad interventi di chirurgia plastica ma di essersi pentita. A soli 16 anni ha rifatto le labbra per la prima volta, ma non era soddisfatta ed ha cominciato a sottoporsi ad interventi sempre più frequenti;
  • Ha praticato pattinaggio artistico per diversi anni;
  • Sophie ha un cagnolino di razza chihuahua, di nome BB;
  • L’ex gieffina ha diversi tatuaggi sul suo corpo, tra cui la scritta “Fuck U” sul dito medio della mano destra.

ARGOMENTI: Biografia