Soliti Ignoti, gradito colpo di scena sul finale con Paolo Conticini e Luca Ward

Pubblicato il 3 Dicembre 2021 alle 21:52

Colpo di scena sul finale dei Soliti Ignoti: con Paolo Conticini e Luca Ward i festeggiamenti e il divertimento non mancano mai!

Soliti Ignoti, gradito colpo di scena sul finale con Paolo Conticini e Luca Ward

Si è conclusa con un colpo di scena la puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno andata in onda il 3 dicembre. In occasione del ritorno al teatro Sistina con ’Mamma Mia!’, Amadeus ha accolto in studio due attori molto amati: Luca Ward e Paolo Conticini. Entrambi sono partiti alla grande, raccogliendo una bella somma di montepremi.

Peccato che il filotto positivo è durato fino a metà gioco, poiché la situazione si è capovolta completamente. Luca e Paolo, però, non si sono lasciati scalfire dalla caduta e sono riusciti a invertire questa tendenza, arrivando al Parente Misterioso con una bella somma di denaro e un graditissimo colpo di scena che ha fatto esultare Amadeus e tutti gli spettatori!

Soliti Ignoti - Il ritorno, Luca Ward e Paolo Conticini da Amadeus

Dopo aver presentato la coppia di super concorrenti, Luca Ward e Paolo Conticini, Amadeus ha rivelato il codice del biglietto vincente della Lotteria Italia: A208382. Questo tagliando dal valore di 10 mila euro è stato acquistato a Milano. Tra i mestieri da dover accostare agli otto ignoti c’era l’insegnante di Qi Gong, chi lancia i cappelli come boomerang, chi fa la torta di ceci, chi accoglie i clienti in hotel, chi ha una bio profumeria, chi fotografa astri, chi restaura manoscritti francescani e chi ha cantato con Fiorello.

Amadeus ha annunciato che dopo due anni, causa Covid, riapre il teatro Sistina e Ward e Conticini prenderanno parte al musical chiamato ’Mamma Mia’ (dal 7 dicembre). Fatta questa premessa, il gioco è partito.

Soliti Ignoti - Il ritorno, partenza eccellente ma a metà percorso arriva la battuta d’arresto

Ward e Conticini hanno regalato sorrisi e spensieratezza a non finire al pubblico di Rai 1. I due attori sono partiti subito con il piede giusto, riuscendo a indovinare i mestieri dei primi due ignoti. Dal terzo ignoto il gioco si è fatto un po’ complicato, per questa ragione Paolo e Luca hanno optato per gli indizi, riuscendo a indovinare anche questa identità e a raccogliere 109 mila euro!

Anche al quarto ignoto è stato richiesto l’indizio, ma siccome Luca Ward si sentiva un po’ incerto, ha chiesto di sbirciare la Fotona. Alla fine i due attori si sono ritrovati a sperare che il signore di 81 anni abbia cantato con Fiorello e sono riusciti ad innalzare ulteriormente il montepremi, portandolo a 197 mila euro! Purtroppo questo filone positivo si è interrotto con l’ignota numero cinque, si può dire che è arrivata la battuta d’arresto.

Luca Ward e Paolo Conticini inarrestabili: il colpo di scena finale ai Soliti Ignoti

Avendo beccato l’imprevisto, Luca Ward e Paolo Conticini hanno azzerato completamente il bottino duramente conquistato. Sui volti dei due attori si è posato un velo di dispiacere e amarezza, ma non si sono dati per vinti ed hanno provato a ripartire anche dopo lo sbaglio del sesto ignoto.

All’ultima sfida, quella del Parente Misterioso, Ward e Conticini hanno racimolato la bellezza di 38 mila euro, ma tale cifra è stata dimezzata con l’acquisto di vari aiuti in quanto entrambi gli attori volevano vincere per la beneficenza. All’inizio è stato difficile trovare un accordo sulla parentela (dovevano trovare il fratello o la sorella del ragazzo presente al centro dello studio).

Il colpo di scena che il finale ha riservato a Luca e Paolo ha mandato i due attori al settimo cielo. Alla fine hanno azzeccato il Parente Misterioso, devolvendo 19 mila euro in beneficenza! LEGGI ANCHE: Ascolti TV 2 dicembre, Soliti Ignoti torna a spiccare il volo con Benedetta Parodi e Fabio Caressa