Sissi 2, anticipazioni ultima puntata 4 gennaio 2023: l’Austria perde la guerra

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 alle 18:21

Cosa finirà la seconda stagione della fiction Sissi 2? Ecco le anticipazioni.

Sissi 2, anticipazioni ultima puntata 4 gennaio 2023: l’Austria perde la guerra

La seconda stagione di Sissi si concluderà mercoledì 4 gennaio 2023 con la messa in onda dell’ultima puntata durante la quale Franz dovrà partire per la guerra. L’imperatore nonostante il suo numeroso esercito non riuscirà ad evitare la sconfitta e tornerà a Palazzo ferito ed amareggiato. L’uomo, poi, invierà Sissi in Ungheria affinché conceda alla nazione un libero parlamento ed una costituzione. L’imperatrice, poi, si ammalerà. Ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci in questo ultimo appuntamento in onda su Canale 5 in prima serata.

Anticipazioni Sissi 2, ultima puntata: Franz parte per la guerra contro la Prussia

L’ultima puntata di Sissi 2 in onda il 4 gennaio 2023 vedrà Franz partire per la guerra contro la Prussia. Sissi rimasta sola, governerà insieme a sua suocera, l’Imperatrice Sofia. Per la donna saranno tempi molto duri mentre il conte Andrassy riuscirà a convincere i ribelli ungheresi a non dare il loro appoggio a Bismarck. Nonostante il suo intervento, gli austriaci non riusciranno a reggere l’urto prussiano e le cose andranno sempre peggio a causa di un’epidemia di Colera.

A quel punto, Sissi cercherà di fare qualcosa e di sua iniziativa, incontrerà Bismarck per cercare di convincerlo a trovare una soluzione pacifica. Purtroppo, non servirà a molto e nell’ultima battaglia la Prussia soverchierà gli austriaci inesorabilmente e Franz si vedrà costretto ad ordinare la ritirata.

Sissi, ultima puntata seconda stagione: Franz viene incoronato re d’Ungheria

L’Austria, dunque, perderà la guerra contro la Prussia e Franz tornerà a Palazzo ferito sia nel fisico sia nell’animo. Come se ciò non bastasse, sarà convinto che Sissi lo abbia tradito e così la invierà in Ungheria con pieni poteri per concedere un libero parlamento e una costituzione. La proposta austriaca verrà approvata dall’Ungheria, ma porrà come condizione che Franz venga proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano.

Tuttavia, l’unica persona a sapere dove si trovi la corona è Ödön Körte’k, ma l’uomo è in prigione e malato di colera. Sissi deciderà di incontrarlo e farà sì che gli riveli il segreto, ma purtroppo si contagerà e rischierà di morire. Franz, dunque, accorrerà al suo capezzale e lei si riprenderà presto e sarà al fianco del consorte il giorno dell’incoronazione.