Sissi 2, anticipazioni 28 dicembre 2022: l’Austria sull’orlo di una guerra

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 alle 19:24

Bismarck minaccerà Franz di trascinare l’Austria in guerra se non darà alla Prussia il comando della Confederazione tedesca.

Sissi 2, anticipazioni 28 dicembre 2022: l’Austria sull’orlo di una guerra

Sissi 2 prenderà il via mercoledì 28 dicembre 2022 con la messa in onda dei primi due episodi. In questo primo appuntamento, l’Imperatrice darà alla luce l’erede al trono Rudolf, ma la gioia durerà poco visto che Bismarck minaccerà Franz di trascinare l’Austria in guerra. A quel punto, la donna partirà per una missione diplomatica ed incontrerà il Conte Andrassy, ma rischierà di essere uccisa dai ribelli.

Sissi 2, prima puntata 28 dicembre: Bismarck minaccia Franz di trascinare l’Austria in guerra

La prima puntata della seconda stagione di Sissi si aprirà con una scena molto bella e coinvolgente. L’imperatrice, infatti, dopo aver superato la morte dell’amata figlioletta Sofia, darà alla luce Rudolf, l’erede al trono per la felicità di tutto il regno. Il periodo di serenità dovuto alla nascita del figlioletto, però, non durerà molto visto che poco tempo dopo, Bismarck, inizierà a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca.

L’uomo vorrebbe che a guidarla sia la Prussia e si dirà pronto a trascinare l’Austria in guerra. Franz, a quel punto, dovrà riarmare il suo impero per poter far fronte alla situazione, ma le risorse finanziare non glielo consentiranno. L’imperatore, dunque, si recherà con Sissi a Biarritz, in modo tale da chiedere un prestito a Napoleone III e riuscirà nell’intento. Tuttavia, nella stessa città si trovava il conte Andrassy.

L’imperatrice Sissi rischia di essere uccisa dai ribelli ungheresi

Sissi, nel proseguo della puntata, si recherà in Ungheria per potersi accertare che il Conte Andrassy si schiererà dalla parte dell’Austria nel caso in cui la Prussia dovesse dichiarargli guerra. Tuttavia, l’Imperatrice rischierà molto con questo viaggio, in quanto, i ribelli magiari, in combutta con la sorella del Conte, si prepareranno ad ucciderla. Negli stessi istanti, Franz scoprirà che Re Ludwig si rifiuta di concedergli l’uso delle ferrovie bavaresi per trasportare i soldati.

L’imperatore, preso alla sprovvista, deciderà di andare da suo suocero Max che è l’unico capace di far ragionare il re. Riuscirà nel suo intento oppure no? Per scoprirlo, non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 e goderci la prima puntata di Sissi 2 in onda mercoledì 28 dicembre 2022 in prima serata.