Simona Ventura torna con Music Farm? Apre spiraglio per prima serata

Pubblicato il 18 Novembre 2023 alle 12:40

Simona Ventura torna con Music Farm? Apre spiraglio per prima serata

Attualmente al centro di apprezzamenti (ma anche di critiche) mentre si destreggia tra Ballando con le Stelle, Citofonare Rai2 e Il Tavolo di Che Tempo Che Fa, l’iconica Simona Ventura è stata ospite a Tv Talk (in onda oggi, sabato 18 novembre 2023 alle ore 15:00 su Rai3). Le recenti parole di Davide Maggio, anche lui ospite di Massimo Bernardini, suggeriscono che per la conduttrice di Chivasso il momento è decisamente intenso anche se c’è qualcosa che manca: "Mi manca la Simona Ventura dell’Isola dei Famosi [...] deve avere un programma suo".

Il blogger ha espresso il desiderio di vedere Simona Ventura tornare a condurre una trasmissione tutto sua essendo senza dubbio una delle conduttrici più talentuose, ma c’è assenza in tv di sua presenza autonoma. SuperSimo ha replicato ironicamente alle osservazioni di Maggio asserendo che il periodo attuale è di divertimento e leggerezza. Ha riconosciuto di aver fatto molte cose nella sua carriera e che ora è il momento di godersi i programmi che le danno gioia. Tuttavia, ha accettato l’idea di un nuovo progetto, suggerendo che Music Farm potrebbe essere la scelta ideale per un ritorno in grande stile in prima serata:

“Davide, ti capisco e mi piace questa tua cosa nei miei confronti e ti ringrazio, però fondamentalmente io ho fatto veramente tante cose, non mi manca più nulla. Adesso è il momento di divertirsi e di potersi appoggiare a dei programmi in cui veramente mi diverto, ho una leggerezza che forse quando facevo l’Isola e altre cose non avevo. Secondo me Music Farm è un programma che potrebbe tornare e potrebbe funzionare nella tv moderna"

Simona Ventura torna in prima serata con Music Farm? Potrebbe essere il momento giusto

Simona Ventura, che di recente ha fatto pace con Mara Venier e Barbara d’Urso, ha suggerito che Music Farm su Rai2, programma da lei condotto nel 2005 e 2006, potrebbe essere il progetto ideale per il suo ritorno in prime time. L’idea di riportare in auge questo reality musicale, specialmente in un contesto televisivo dominato dalla presenza dei Festival di Sanremo di Amadeus di grandissimo successo senza precedenti, sembra promettente. La combinazione di musica e reality potrebbe risultare vincente, specie considerando l’attuale fervore per la musica sul piccolo schermo. Resta da vedere se questa proposta si materializzerà e se il pubblico risponderà con entusiasmo a questo ritorno in grande stile.

Music Farm programma tv: la storia, i conduttori e vincitori

Music Farm in tv è stato trasmesso per la prima volta nel 2004 per un totale di tre stagioni. Il programma su Rai2 ha visto la partecipazione di aspiranti cantanti e musicisti, offrendo loro l’opportunità di mostrare il proprio talento e competere per il titolo di vincitore. Le prime due edizioni sono state condotte da Amadeus con Rosita Celentano e la partecipazione di Gene Gnocchi; la terza edizione (2005-2006) da Simona Ventura. I vincitori delle tre edizioni sono stati Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago.

Per Dolcenera Music Farm fu drammatico. A distanza di anni raccontò: "Dal punto di vista musicale ho un bel ricordo, ma dal punto di vista umano no. Mi sono trovata che non ero pronta come persona, non ero matura, ero una ragazzina, mi sono sentita violentata dalle telecamere. Da lì nasce la mia rottura con la televisione, una rottura che permane".


ARGOMENTI: Simona Ventura