Simona Ventura e Paola Perego volano negli ascolti: promosse in prime time?

Pubblicato il 10 Marzo 2024 alle 10:45

Le due conduttrici di Citofonare Rai2 saranno promosse in prima serata nella prossima stagione tv? Il successo ritrovato per Simona Ventura e Paola Perego

Simona Ventura e Paola Perego volano negli ascolti: promosse in prime time?

In molti non avrebbero mai scommesso un euro su di loro e invece Simona Ventura e Paola Perego sono una coppia vincente. Le conduttrici di Citofonare Rai2, partite in sordina nel 2021, oggi sono fortissime. Il programma del mezzogiorno del dì festivo ha raggiunto la sua terza edizione consecutiva e nelle ultime puntate ha sfiorato anche il milione di telespettatori con picchi di oltre il 6% di share. Numeri importanti vista la sua collazione in una rete ormai nota con «Rai Due per cento».

Pochi investimenti, ma tanta resa: il merito è di Simona e Paola. Il format non ha niente di particolare, un rotocalco comune a tutti gli altri e a basso costo rispetto a produzioni molto più importanti in termini di budget. La differenza la fanno le due primedonne che si stanno rimettendo in gioco con umiltà e autoironia dopo anni. Per anni (è brutto dirlo ma è così) sono state snobbate dalla tv pubblica, ma ora si sono prese la loro rivincita.

A colpi di sincerità, simpatia e professionalità, Simona Ventura e Paola Perego hanno riconquistato l’affetto del pubblico e non solo il loro. Pare che i Vertici di Viale Mazzini si siano resi conto del tesoro che hanno sulla seconda rete e nella prossima stagione potrebbero anche ottenere una promozione in prima serata.

Simona Ventura e Paola Perego: il passato tv difficile dopo il successo

Nel mondo dello spettacolo, l’evolversi e il rinnovarsi sono qualità fondamentali per restare al passo con i tempi. Simona Ventura e Paola Perego, due icone del piccolo schermo, hanno abbracciato questa filosofia con determinazione, dimostrando che i passi indietro possono essere occasioni per una nuova rinascita. Entrambe hanno saputo reinventarsi, unendo le forze e affrontando le sfide con coraggio. Dopo aver condotto programmi di grande successo in prima serata, hanno trovato la forza di esplorare nuovi orizzonti, accettando compromessi discutibili e affrontando situazioni delicate con eleganza e determinazione.

Simona Ventura, con il suo passaggio a Sky e la partecipazione a programmi come L’Isola dei Famosi da concorrente e Temptation Island Vip come conduttrice, ha dimostrato la sua versatilità e la sua capacità di adattamento. Paola Perego (di recente sottoposta a intervento per rimuovere un tumore), ha affrontato le criticità della sua carriera parlando apertamente dei suoi attacchi di panico e ispirando molte persone con il suo libro sincero e toccante.

L’incontro tra Simona e Paola nel programma Citofonare Rai2 e la loro partecipazione a Ballando con le Stelle ha rappresentato una nuova fase nella loro carriera, dove la leggerezza e la gioia di vivere sono protagoniste. Anche se non sono più al centro della narrazione, dimostrano di essere parte integrante di essa, regalando al pubblico momenti di felicità e intrattenimento.


ARGOMENTI: Simona Ventura