Simona Branchetti: «Morning News si allunga e Mattino 5 slitta». Le date

Pubblicato il 3 Agosto 2023 alle 09:41

Arriva la conferma ufficiale da parte della conduttrice del mattino estivo di Canale 5: Morning News si allunga fino alla fine di settembre al posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Simona Branchetti: «Morning News si allunga e Mattino 5 slitta». Le date

La nuova stagione tv si avvicina sempre di più e tutte le principali reti sono al lavoro per mettere in atto gli ultimi dettagli prima della ripartenza. Anche Mediaset si sta preparando sotto questo punto di vista. I riflettori sono tutti puntati su Canale 5 e su Myrta Merlino, nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 al posto di Barbara d’Urso. Il contenitore dovrebbe essere il primo ad inaugurare il palinsesto il prossimo 4 settembre. L’ultimo programma a partire sarà Mattino Cinque News. Federica Panicucci e Francesco Vecchi si riapproprieranno del mattino della rete ammiraglia del Biscione solo alla fine del mese di settembre, quindi all’inizio dell’autunno.

Come confermato da Simona Branchetti, Morning News andrà in onda fino a venerdì 22 settembre; da lunedì 25 settembre 2023 torna Mattino Cinque News. Nell’intervista concessa a Libero, alla domanda "Cosa c’è nel futuro di Simona Branchetti?", la giornalista ha affermato: "Preferisco non rispondere. Intanto arriviamo bene fino al 22 settembre...". La scelta è da ricondurre agli ottimi ascolti che Morning News sta ottenendo nella fascia mattutina dell’estate, sorpassando quotidianamente UnoMattina Estate sul primo canale della Tv di Stato e condotto da Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo.

Simona Branchetti rompe il silenzio su Barbara d’Urso e Myrta Merlino

Tra le altre cose, il volto di Morning News ha commentato la questione Barbara d’Urso - Myrta Merlino: "Credo possa esserci spazio per entrambe. La tv è un mostro che si trasforma in continuazione", ha affermato Simona Branchetti non nascondendo che la famosa casalinga di Voghera esiste ancora: "Certo che esiste. Può chiamarla con ironia casalinga di Voghera, io le dico che le donne che stanno a casa e tengono le redini della famiglia oggi sono istruite e sanno quello che cercano". Nelle ultime ore la Merlino, che è tornata al lavoro per preparare il nuovo Pomeriggio 5, ha spento le polemiche che la vedono in contrasto con l’epurata Barbara d’Urso.

Simona Branchetti su Cesara Buonamici: «Lei? Un mito»

A Libero, Simona Branchetti ha parlato del successo di Morning News e di come la sua creatura sia nata un po’ in fretta e furia: "Fui scelta e mi affidarono il programma in 48 ore. La differenza sostanziale con Mattino Cinque è che Francesco Vecchi e Federica Panicucci sono in due, mentre io sono da sola in conduzione". C’è molta attenzione da parte delle famiglie verso i temi economici, in particolare si bada all’economia famigliare che le ama chiamare del salvadanaio a porcellino. La Branchetti è una giornalista, nasce sulla carta stampata, poi però arriva in tv a Sky Tg24 e TgCom24:

"Tutti direbbero che il mio modello sia Oprah Winfrey che pure apprezzo molto. Ma il mio vero mito è Cesara Buonamici. Ha un aplomb e una grazia uniche nell’entrare nella casa delle persone. La metto al pari di Bruno Vespa ed Enrico Mentana che sono miti assoluti. Tra i più giovani Nicola Porro è un fuoriclasse. Poi come non ricordare Andrea Purgatori che è stato anche mio professore alle lezioni di giornalismo. Un uomo di una ricchezza culturale straordinaria"