Simon Grechi, da Un posto al sole alla fiction Mediaset: i dettagli

Pubblicato il 4 Agosto 2021 alle 15:33

Simon Grechi, conosciuto per il ruolo di Pietro Abbate in Un posto al sole, è entrato a far parte della nuova fiction Mediaset Fosca Innocenti.

Simon Grechi, da Un posto al sole alla fiction Mediaset: i dettagli

Noto ai fan di Un posto al sole dove veste i panni del terribile Pietro Abbate, Simon Grechi sta per buttarsi in una nuova avventura televisiva. L’attore è stato scelto per la fiction Mediaset intitolata Fosca Innocenti. Quando lo vedremo in tv? Che ruolo avrà?

Simon Grechi: da Upas alla fiction Mediaset

Simon Grechi ha avuto un ruolo difficile nella soap opera Un posto al sole, quello di Pietro Abbate. Acerrimo nemico di Roberto Ferri, il personaggio ha fatto di tutto per ucciderlo, ma alla fine è stato arrestato.

Neanche a dirlo, provvidenziale è stato l’intervento del mitico Franco Boschi, interpretato da Peppe Zarbo. Per ora, Abbate è in carcere, ma non è escluso un ritorno. La sua vicenda personale, infatti, è rimasta aperta.

Archiviata, almeno per il momento, l’esperienza in Upas, Simon è pronto per immergersi in una nuova parte. L’attore è stato scelto per la fiction Mediaset intitolata Fosca Innocenti, con protagonista Vanessa Incontrada.

A rendere pubblico l’ingaggio è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che specifica che Grechi prenderà parte ad una sola delle quattro puntate della fiction di Canale 5. Le riprese, che si svolgono tra Roma e Arezzo, sono ancora in corso, per cui Fosca Innocenti dovrebbe vedere luce tra qualche mese.

Simon Grechi in Fosca Innocenti: che ruolo avrà?

Al momento, non è chiaro il ruolo che Simon avrà in Fosca Innocenti. Considerando la trama della fiction, è probabile che Grechi vestirà i panni di un uomo su cui indagherà la Incontrada.

Simon e Vanessa hanno già recitato insieme nella produzione Scomparsa, andata in scena qualche anno fa sul primo canale della Tv di Stato. In quella occasione, l’attrice era Nora Telese, una mamma disposta a tutto pur di ritrovare la figlia Camilla scomparsa nel nulla.

Grechi, invece, era Davide Giuliani, un insegnante di windsurf e migliore amico di Giovanni. Quest’ultimo, interpretato da Giuseppe Zeno, era il vicequestore aggiunto incaricato delle indagini.

Per rivedere Simon in televisione, quindi, dovremmo aspettare ancora un po’. Le riprese di Fosca Innocenti, come già sottolineato, sono ancora in corso, per cui dovrebbe andare in onda nel 2022.