Silvia Un Posto al Sole, morto marito di Luisa Amatucci: causa decesso

Pubblicato il 19 Febbraio 2024 alle 17:14

Gianni Netti è morto: chi era il marito di Luisa Amatucci (Silvia di Un Posto al Sole). Messaggi di cordoglio, annuncio della figlia e l’addio dell’attrice

Silvia Un Posto al Sole, morto marito di Luisa Amatucci: causa decesso

Domenica 18 febbraio 2024 è morto il marito di Luisa Amatucci, Silvia di Un Posto al Sole. Combatteva da tempo contro una terribile malattia. L’attrice, colpita dal lutto, ne ha dato annuncio sui social dicendo addio alla sua metà: "Ciao amore della mia vita". Il fratello dell’attrice, Stefano Amatucci, ha voluto rendere omaggio al cognato ricordandolo come una "creatura meravigliosa". I funerali si sono svolti nella giornata odierna, 19 febbraio 2024, presso la Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone.

Sui social, Gianni Netti morto è stato ricordato con moltissimi messaggi di cordoglio: in città era molto conosciuto e stimato per la sua solarità e per l’abilità nel suo lavoro. Germano Bellavia, che nella soap interpreta Guido Del Bue, ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae assieme a Luisa Amatucci e a Gianni Netti in piscina: "Ciao amico mio, solo tu mi potevi chiamare Chiattó senza farmi inca**are… Continua a farlo, mi raccomando, io ti sento sempre. M’inca**o solo se non lo fai più. Tvb Gianni mio per sempre…».

Gianni Netti morto: chi era il marito di Luisa Amatucci (Silvia di UPAS)

Napoli ha perso oggi una delle sue figure più amate e rispettate, Gianni Netti, titolare di una storica vineria nel cuore della città. La notizia della sua morte ha scosso la comunità locale che ha espresso il proprio dolore e la propria gratitudine per un uomo che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo. Sui social, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e di ricordo nei confronti di Gianni Netti. La sua vineria era molto più di un semplice locale: era un punto di riferimento per la socialità e la convivialità, un luogo dove si respirava garbo, ironia e umanità. La sua innata capacità comunicativa e la sua simpatia contagiosa lo hanno reso amato da tutti coloro che hanno varcato la soglia del suo locale.

Ma Gianni Netti marito di Luisa Amatucci (Silvia di Un Posto al Sole) non era solo un rinomato professionista nel settore della ristorazione: aveva anche una lunga storia nel mondo del teatro, dove le sue luci d’artista hanno illuminato le scene di Napoli e del mondo intero. La sua passione per la cultura e per le arti ha lasciato un’impronta profonda nel panorama culturale della città.

Dall’amore con Luisa Amatucci sono nati, nel 2000 e nel 2004, due figli: Lorenzo e Giuliana Netti. È proprio quest’ultima che, attraverso i social, ha voluto condividere il ricordo della vineria del papà, annunciando la sua temporanea chiusura nei giorni di domenica 18 e lunedì 19 febbraio in segno di lutto e rispetto per la scomparsa del padre.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole